Napoli, Anguissa: “Con la Fiorentina puntiamo al riscatto”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Anguissa: ”Dobbiamo concentrarci sulla partita di domenica e dimenticare lo Spartak. Fa male perdere, non vogliamo perdere mai e giochiamo sempre per vincere. Con la Fiorentina sara’ una partita importante”. Un Frank Anguissa determinato e concentrato cerca di attutire i contraccolpi negativi della gara di Europa League persa ieri al Maradona con lo Spartak Mosca.

PUBBLICITA

Il centrocampista camerunense, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, spiega anche qual e’ l’umore dello spogliatoio dopo la prima battuta d’arresto della stagione. ”Noi – dice – siamo un gruppo unito e questa e’ una nostra caratteristica. Quello che ci siamo detti a fine gara resta in spogliatoio, ma siamo tutti con Mario Rui, guerriero e grande combattente. Spalletti ci ha detto di proiettarci alla prossima partita dopo averci mostrato gli errori commessi con lo Spartak.

Il mister ci tiene sempre sul pezzo e in Europa League ci sono tante gare ancora, la qualificazione e’ ancora aperta, dobbiamo rimanere concentrati”. ”Napoli – aggiunge Anguissa – e’ una citta’ che vive di calcio, come Marsiglia, e sono felice di essere qui, ci sono tifosi eccezionali. Pensiamo pero’ gara dopo gara, solo il tempo ci dira’ dove possiamo arrivare. Scenderemo in campo per vincere, questo posso assicurarlo. Abbiamo voglia di riscatto, a Firenze sara’ una partita importante contro un avversario di qualita”’.



    ”Sara’ difficile lasciare i miei compagni a gennaio per giocare in Coppa d’Africa, lo stesso varra’ per Koulibaly, Osimhen ed Ounas, ma per noi e’ un onore disputare questa competizione. Ci tengo a sottolineare comunque che il Napoli ha grandissimi calciatori in organico. Sono convinto che grazie alla mentalita’ e alla forza mentale della squadra si puo’ continuare a vincere perche’ e’ la squadra che fa i calciatori, l’importante e’ il collettivo.

    Sono convinto che anche senza noi il Napoli continuera’ a fare la differenza perche’ ha calciatori forti”. ”Ho capito subito – conclude il centrocampista – che Napoli sarebbe stata la scelta giusta per me perche’ ho avvertito subito la fiducia di tutti, quando e’ arrivata la proposta non ci ho pensato due volte ad accettare. In questo momento non penso al contratto, mi interessa giocare. Sara’ il tempo a dire se meritero’ di essere riscattato. Sono felicissimo di essere qui a Napoli, vedremo cio’ che accadra’, ma ora penso al campo e a dare il massimo ogni volta che giocherò”.

    Il gup Mariangela Guida, presso il tribunale di Napoli Nord, ha respinto la richiesta di perizia psichiatrica per uno dei due maggiorenni imputati per gli stupri avvenuti la scorsa estate ai danni di due cuginette di 10 e 12 anni. Il processo con il rito...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...