Napoli, lavori alla Galleria Vittoria. L’amministrazione annunciò lavori giorno e notte ma il responsabile Anas precisa: ”Si ma solo per 40 giorni”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Il responsabile Anas Campania annuncia, come riporta La repubblica, che per la Galleria della Vittoria si lavorerà anche di notte ma solo per 40 giorni e cioè fino a mese di ottobre e che, nonostante il problema relativo alle infiltrazioni, la tempistica di 120 giorni per l’ultimazione dei lavori verrà rispettata.

“Eppure lo scorso 4 agosto, all’inaugurazione del cantiere, si era proclamato in pompa magna che si sarebbero lavorato notte e giorno pur di consegnare quanto prima la città la galleria. Non è mai stato così, durante tutti i nostri sopralluoghi e quelli dei comitati civici è stato documentato come l’attività operativa fosse svolta soltanto di giorno ed in maniera abbastanza blanda, soprattutto nella prima fase.

Era stato detto che mai come prima era state eseguiti controlli e verifiche accurate e minuziosi, avremmo potuto ribattere che sarebbe stato il colmo se così non fosse stato dopo un anno di chiusura della Galleria ma poi sono venute a galla le infiltrazioni e ci sono cadute le braccia.



    Siamo sempre più convinti che le intenzioni fossero sin al principio quelle di passare la patata bollente all’amministrazione che verrà. Questa sera stessa verificheremo la partenza dei lavori notturni e continueremo a seguire le vicende della galleria facendo continue pressioni affinché i cittadini almeno per il prossimo Natale possano nuovamente beneficiare di uno dei principali assi viari di Napoli.”– ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli in diretta su la Radiazza di Gianni Simioli.




    LEGGI ANCHE

    Alessandro Gassmann testimonial della Campania con il nuovo spot turistico

    Il noto attore Alessandro Gassmann è il protagonista del nuovo spot turistico della "Campania Divina", realizzato su iniziativa della Regione Campania e prodotto da Mad Entertainment. Il video è stato girato nelle cinque province della regione, con inizio e fine a Ischia. La campagna promozionale è attualmente in onda sulla Rai per quindici giorni e sarà diffusa anche negli aeroporti, nelle stazioni e durante grandi eventi internazionali. Alessandro Gassmann, rivelatosi entusiasta del progetto, ha descritto...

    WhatsApp eventi: cos’è e come funzioneranno i nuovi eventi

    WhatsApp sta per presentare una nuova funzionalità che segnerà un punto fondamentale nella storia delle applicazioni di messaggistica. Questa funzionalità è la possibilità di creare degli eventi, una caratteristica in fase di preparazione da diversi mesi e che adesso sembra prossima al lancio. La nuova funzionalità 'Eventi' di WhatsApp non è rivoluzionaria in senso assoluto, essendo una caratteristica piuttosto rara nelle piattaforme di messaggistica. Recentemente il blog TheSpAndroid ha rivelato interessanti dettagli sul funzionamento degli eventi...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE