“La vivibilità e la quotidianità sono alcuni tra i baluardi della mia Amministrazione – dichiara Paolo Cimmino, Sindaco di Gragnano.”


Gragnano. “La vivibilità e la quotidianità sono alcuni tra i baluardi della mia Amministrazione – dichiara Paolo Cimmino, Sindaco di Gragnano.”
“Purtroppo quando ci si ritrova a scontrarsi con proprietà private la trafila, per scardinare incuria e degrado, è lunga. L’abbandono in cui versa la linea ferroviaria Gragnano – Castellammare è un problema che con la mia Amministrazione stiamo cercando di risolvere da tempo. Con gli uffici comunali preposti abbiamo provveduto, prendendo in esame il 2021, già dall’aprile scorso a comunicare a RFI le condizioni di abbandono in cui versa la tratta ferroviaria abbandonata e di mettere in atto un’azione di recupero e pulizia dell’area di sedime ferroviario che va dalla stazione di Gragnano fino al confine con la vicina Castellammare.
A luglio, non avendo ancora avuto risposta, abbiamo inviato un’altra comunicazione a RFI che, ricordo, è proprietaria della tratta e che è responsabile di tutto quello che vi succede o provoca. Non avendo ancora avuto risposta, nei giorni scorsi siamo passati alle maniere forti: abbiamo DIFFIDATO RFI a “pulire e rendere decoroso” il tratto ferroviario abbandonato entro pochissimi giorni.
Se RFI non provvede entro il termine stabilito – conclude Cimmino – provvederemo noi in danno. Intanto gli uffici hanno predisposto tutte le azioni da mettere in campo se anche a questa ennesima diffida RFI non darà seguito.”
NAPOLI - Quarantasette ore di pioggia battente lasciano una ferita profonda nel sottosuolo di Napoli.… Leggi tutto
Santa Maria la Carità - Il cedimento in un'abitazione isolata, abitualmente disabitata. Due persone trasportate… Leggi tutto
La gestione della sanità pubblica in Campania torna al centro di una dura polemica istituzionale… Leggi tutto
Villarreal-Napoli dove vedere? Gli azzurri tornano in campo in Champions League per la seconda giornata… Leggi tutto
Il Comune di Gerace bandisce un concorso pubblico per un funzionario di vigilanza a tempo… Leggi tutto
Procedura nazionale dello scorrimento della graduatoria per docenti su posto comune e di sostegno in… Leggi tutto