Emerson Palmieri rivela: “Dissi sì al Napoli, poi non so cos’è successo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Avevo detto sì al Napoli”. E’ la rivelazione di Emerson Palmieri, terzino campione d’Europa con la nazionale italiana ed ora passato al Lione, che ha parlato in giornata alla Gazzetta dello Sport dell’ultima sessione di mercato e dell’interesse dei partenopei, che sono andati vicini al suo acquisto dal Chelsea.

PUBBLICITA

Nelle intenzioni del Napoli c’era infatti almeno inizialmente l’acquisto di un terzino: per molte settimane il nome di Emerson, in uscita dal Chelsea, era in cima alla lista del ds Giuntoli. Gli azzurri alla fine hanno virato su Juan Jesus a parametro zero e si sono concentrati sul colpo Anguissa a centrocampo.

“Dopo l’Europeo volevo giocare con continuità, visto che in Inghilterra trovavo poco spazio – ha raccontato l’esterno alla rosea -. Avevo parlato con Spalletti e avevo dato il mio consenso ad un passaggio al Napoli. Poi non so cos’è successo e come mai l’operazione non si è fatta”.



    L’italo-brasiliano alla fine ha scelto il Lione, dove si è trasferito in prestito con diritto di riscatto a fine agosto: “Hanno un bel progetto, ho preso la decisione in pochissimi giorni. E’ un gruppo giovane e unito, i ragazzi mi hanno aiutato ad ambientarmi da subito”.

    Vincenzo Scarpa

    Una ventitréenne è stata gravemente ferita in seguito a un incidente stradale avvenuto a Napoli, nel quartiere di San Giovanni. Gli agenti della Polizia Locale stanno attualmente conducendo accertamenti sull'incidente, che ha coinvolto uno scooter e una Lancia Ypsilon. La giovane viaggiava come passeggera sullo...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"