Caserta, uccise benzinaio per vendetta: arrestato il camionista

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caserta. Investì e uccise il benzinaio per scappare senza pagare il rifornimento: arrestato il camionista.

Sabato Montella, 30 anni di Frignano in provincia di Caserta è finito in carcere con l’accusa di omicidio volontario, aggravato dai futili motivi, per aver travolto e ucciso Dara Marc Gambo, 50enne originario del Burkina Faso, dipendente di un distributore di benzina di Casaluce.

L’episodio è avvenuto il 28 giugno scorso. Secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord, Montella alla guida di un autoarticolato all’interno di una stazione di servizio investì volontariamente il dipendente.



    I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo operativo della Compagnia carabinieri di Aversa e della Stazione Carabinieri di Teverola, nell’ambito di una articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, hanno eseguito l‘ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura della Repubblica.

    Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti – anche grazie alle immagini di videosorveglianza, il trentenne autotrasportatore di Frignano, verso le 2 del 28 giugno, investì volontariamente il dipendente della stazione di servizio, causandone prima la caduta dopo averlo colpito con la parte anteriore del camion, poi proseguì la marcia travolgendolo. La vittima morì poche ore dopo in ospedale, in seguito ai traumi riportati.

    L’indagine, consistita in attività di intercettazione, escussioni di testimoni e acquisizione delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza del distributore di benzina, ha permesso di ricostruire l’episodio, nonostante i tentativi di depistaggio del camionista, il quale ha sostenuto di non essersi accorto dell’investimento.

    Il camionista, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, aveva avuto un violento diverbio con il dipendente del distributore. Oggetto della discussione la difficoltà a fare rifornimento, per il mancato funzionamento della carta di credito del camionista. La vittima aveva cercato di annotare la targa del camion e a quel punto Montella, risentito, lo aveva investito. Il camionista, a quel punto, prima aveva fermato il mezzo poi era ripartito travolgendo l’operaio.  

    I momenti successivi per gli inquirenti evidenzierebbero la gravità della condotta e l’indifferenza nei confronti della vittima. Il 50enne e’ stato estratto da sotto il camion per essere lasciato un metro più avanti riverso a terra, mentre l’indagato prima ha contattato il titolare della pompa di benzina e solo poi ha chiamato il 118, minimizzando l’accaduto tanto che i sanitari avevano attribuito un codice verde all’intervento.

    La consulenza ingegneristica sulla dinamica dell’ incidente, le risultanze dell’autopsia sul corpo della vittima e la trascrizione della telefonata al 118 sono stati gli elementi di indagine decisivi per la richiesta di arresto del 30enne di Frignano, finito in carcere stamane.




    LEGGI ANCHE

    Amalfi commemora le vittime della terribile frana di 100 anni fa a Vettica

    Era il 26 marzo del 1924 quando un terribile disastro sconvolse la tranquilla frazione di Vettica Minore, ad Amalfi. Una frana di proporzioni gigantesche si staccò dalla cima della montagna sovrastante, travolgendo persone, abitazioni e strade, lasciando dietro di sé un bilancio drammatico: 61 morti e oltre trenta case distrutte. Per commemorare questa tragedia che ha segnato profondamente la storia di Amalfi, l'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, ha promosso due importanti iniziative a...

    ‘Brividi’ è l’ultimo singolo di Pino Biaggioli. Un brano carico di emozioni dedicato alla compagna

    Pino Biaggioli torna sulla scena musicale con il suo ultimo singolo, "Brividi", un brano carico di emozione e significato. La canzone è dedicata alla sua compagna, con cui condivide un legame speciale da oltre 10 anni. Nel corso di questa lunga relazione, ha continuamente espresso il desiderio di sposarla, ma non ha ancora avuto il coraggio di fare una proposta seria. Tuttavia, resta fermamente convinto che non sia mai troppo tardi per fare ciò che...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE