Foto archivio
Benevento. Per festeggiare il capodanno 2019 fece esplodere una bomba carta, ma una scheggia dell’ordigno buco’ il telone di una tensostruttura dove era in corso un veglione e feri’ gravemente una donna.
Ora arriva la richiesta di rinvio a giudizio per un carabiniere di Sant’Agata de’ Goti, accusato dalla procura della Repubblica di Benevento di lesioni personali gravi, detenzione di materiale esplodente e altri reati. L’udienza preliminare dinanzi al tuo Maria Di Carlo si terra’ il 4 novembre prossimo. Il pm Francesco Sansovino, che a suo tempo coordino’ le indagini, ritiene che il 49enne appuntato Angelo Iannotta sia il responsabile delle lesioni procurate a una 36enne, che riporto’ la perforazione di un polmone.
ùLa donna fu operata nella notte di Capodanno all’ospedale “Rummo” di Benevento e rimase in cima per diversi giorni, prima di cominciare una lunga fase di riabilitazione. Le indagini furono condotte dai carabinieri della compagnia di Montesarchio che grazie a testimonianze, alle immagini dell’impianto di video sorveglianza e a una serie di riscontri anche balistici arrivarono a individuare il responsabile, che fu anche arrestato per la gravita’ delle accuse.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto