Ravello Festival, dal buio alla luce: magia e speranza dopo la pandemia

SULLO STESSO ARGOMENTO

. La magia della musica e il passaggio dalla notte al giorno: il all'alba è un messaggio di speranza per l'umanità dopo la pandemia.

E' stato l'evento clou del Festival di Ravello, quello più atteso, magico, il passaggio dalla notte al giorno, dal buio alla luce, che ha regalato a 300 spettatori il sottofondo musicale per accompagnare la nascita del nuovo giorno.

L'essenza, il significato del passaggio dal buio alla luce, è stato sottolineato da James Conlon – il maestro newyorchese che ha diretto l'Orchestra giovanile Luigi Cherubini in un programma monografico dedicato alle sinfonie n. 8 e n. 6 di . A fine concerto Conlon, richiamato sul podio dagli applausi del pubblico, ha concesso come bis l'ultimo movimento della “Pastorale” di Beethoven: il ringraziamento alla Divinità dopo la tempesta – come augurio per un futuro di serenità per l'umanità così provata dalla pandemia.

    Emozioni e magia sullo splendido Belvedere di Villa Rufolo.



    Torna alla Home


    telegram

    Casola, colpo di scena al Tar: riammessa la lista di Peccerillo

    Nuovo capitolo nella vicenda elettorale di Casola, piccolo centro dei Monti Lattari. Il Tar della Campania ha accolto il ricorso di Domenico Peccerillo, leader della lista "Casola in Positivo", esclusa dalla corsa alle elezioni comunali a seguito di un esposto presentato da Alfredo Rosalba, l'altro candidato sindaco. Peccerillo era stato...

    Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

    Un'immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all'interno della sua abitazione. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il...

    IN PRIMO PIANO