Nino D’Angelo: il grande ritorno al Maradona per un viaggio musicale negli anni ’80

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sold out quasi raggiunto per il concerto di Nino D’Angelo allo Stadio Diego Armando Maradona! I biglietti per il grande evento del 29 giugno, che celebra i 40 anni di carriera del maestro con “I miei meravigliosi anni ’80…e non solo”, stanno volando via. Restano disponibili solo gli ultimi posti prato per assistere a questa imperdibile festa del “ragazzo della curva B”.

Organizzato da Trident Music, il concerto ripercorrerà i successi intramontabili di D’Angelo, da “A’ Discoteca” a “Jamaica”, da “Popcorn e Patatine” a “Maledetto Treno”, fino all’inno indiscusso della squadra azzurra, “Napoli”.

Punti Chiave Articolo

“Negli ultimi anni, durante i miei concerti, ho notato che quando canto i brani degli anni ’80 il pubblico si scatena”, racconta Nino D’Angelo. “Questo entusiasmo mi ha spinto a creare uno spettacolo speciale per la mia città, una serata dedicata interamente a quel periodo magico della mia carriera”.

    L’evento sarà anche un modo per rendere omaggio al “Nino D’Angelo con il caschetto”, l’artista che ha gettato le basi del suo successo: “Lui è stato quello che ha affrontato le difficoltà, mentre io ora raccolgo i frutti. Il vero eroe del mio successo è lui”.

    Cantante, attore, musicista, con sei partecipazioni al Festival di Sanremo, un David di Donatello, un Ciak d’Oro, un Nastro d’Argento e un Globo d’Oro per le musiche del film “Tano da morire”, D’Angelo ha collezionato successi innumerevoli. Ha ricoperto il ruolo di co-conduttore del DopoFestival nel 1998, è stato direttore artistico del Teatro Trianon Viviani di Napoli e ha persino tenuto un concerto al Teatro Real San Carlo in memoria di Sergio Bruni.

    A completare il quadro di un artista a tutto tondo, a Pietro a Patierno, il quartiere di Napoli dove D’Angelo è nato, gli è stato dedicato un murales tributo realizzato da Jorit, su commissione degli stessi abitanti.

    Un appuntamento da non perdere

    Il concerto di Nino D’Angelo al Maradona si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica italiana e per chi ha vissuto gli indimenticabili anni ’80. Un’occasione unica per rivivere le emozioni di un’epoca d’oro e celebrare la carriera di un artista straordinario.



    LIVE NEWS

    Agropoli smantellata rete di spaccio: 5 misure cautelari

    Agropoli smantellata rete di spaccio: i Carabinieri della locale...
    DALLA HOME

    Rivolta al Beccaria: 70 detenuti minorenni asserragliati in cortile

    Rivolta al Beccaria: detenuti sfasciano le celle, agenti entrano in azione Un pomeriggio di tensione al carcere minorile Beccaria di Milano. Nel tardo pomeriggio di oggi, diverse decine di giovani detenuti si sono asserragliati nel cortile della struttura, dando inizio a una rivolta. La rivolta al Beccaria è scoppiata intorno alle...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE