Operai in nero di Casandrino: denunciati 2 imprenditori

Per i due operai in nero di Casandrino sono state elevate per gli imprenditori, diverse sanzioni amministrative per un totale di 27mila euro e prescrizioni penali per 67mila euro.

Casandrino, operai in nero: denunciati 2 imprenditori. Elevate diverse sanzioni amministrative per un totale di 27mila euro e prescrizioni penali per 67mila euro.

A Grumo Nevano i carabinieri della locale stazione e quelli del Nucleo Operativo del Comando Gruppo carabinieri Tutela Lavoro di Napoli, impegnati in un servizio di controllo finalizzato a contrastare le violazioni delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e di quelle relative allo sfruttamento del “lavoro nero”, hanno denunciato in stato di libertà due titolari di altrettanti opifici tessili, entrambi originari di Casandrino.

Gli imprenditori, si sono resi responsabili di violazioni penali alle norme della sicurezza sui luoghi di lavoro e della mancata regolarizzazione di due operai, risultati non assunti. Elevate diverse sanzioni amministrative per un totale di 27mila euro e prescrizioni penali per 67mila euro.
Le 2 attività sono state sospese anche per il mancato rispetto delle norme anti-contagio.

Condivid
Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Marcianise: dieci tonnellate di rifiuti in officina, sequestro e due denunciati

Dieci tonnellate di rifiuti, tra pericolosi e non, sono stati scoperti in un’officina di Marcianise.… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 09:07

Sequestrati 30mila litri di benzina di contrabbando provenienti dalla Polonia

Marigliano - Trentamila litri di benzina di contrabbando viaggiavano sulle strade del Napoletano sotto le… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 08:45

Gragnano: scoperti 660 grammi di marijuana nelle aree condominiali del Parco Sofia

Durante controlli dei carabinieri, sono state rinvenute tre buste termosaldate contenenti marijuana per un peso… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 08:32

Caivano: incidente sul lavoro in zona Pascarola, operaio 35enne ferito

Un infortunio sul lavoro si è verificato ieri pomeriggio in un’azienda della zona industriale Pascarola.… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 08:02

‘Mani d’Oro’, la fabbrica della manodopera: mille lavoratori, 155 società cartiere e 37 milioni sequestrati

Mille lavoratori dentro un sistema costruito sulle società “serbatoio” È un'inchiesta che parte dal mondo… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 07:51