Cronaca di Napoli

Napoli, cortile della Basilica di San Francesco di Paola ridotto a discarica

Pubblicato da
Condivid

Napoli. “Sono arrivate diverse segnalazioni fotografiche sullo stato di profondo degrado nel cortile della Basilica di San Francesco di Paola dove, da circa 2 anni, si è registrato un accumulo di rifiuti dovuti a lavori effettuati nel tempo e mai smaltiti al punto da farvi crescere erba sopra. Un’immagine dolorosa, dove è possibile notare diversi residui di lavorazioni edili e finanche una guaina del tetto della basilica.

Considerata la carenza storica in quest’area di spazi dedicati ai più piccoli, facciamo appello affinchè si proceda ad una riqualificazione immediata, anche mediante una manifestazione di interesse pubblico, per poi affidare la stessa in gestione ad una associazione di volontariato no profit. Un modo per mantenerla pulita fornendo al quartiere un servizio essenziale per la socialità dei bambini”.

Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli e della consigliera della I Municipalità, Benedetta Sciannimanica, che hanno ricevuto le foto segnalazioni.


Pubblicato da