Juve-Ronaldo, aria d’addio: arriva la prima offerta del City

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’avventura di Cristiano Ronaldo alla Juventus potrebbe davvero essere giunta al capolinea.

Emblematica la scelta di Allegri di tenerlo in panchina domenica scorsa contro l’Udinese, primo segnale inevitabile che qualcosa stesse accadendo. Ne è seguito poi l’arrivo dell’agente Jorge Mendes a Torino per parlare con la dirigenza ed un infortunio al braccio in allenamento, che non smette di far discutere i tifosi.

Che sia un “infortunio di mercato”? Possibilità non da escludere, visto che il Manchester City ci sta provando sul serio. Il mancato arrivo di Harry Kane, bloccato dalla dirigenza del Tottenham nonostante un’offerta da oltre 150 milioni di euro, ha spiazzato i Citizens.



    La situazione legata a CR7, a questo punto, si è presentata come una vera e propria opportunità: Mendes è a lavoro da settimane per trasferire il campione portoghese dalla Torino bianconera.

    Offerto un biennale da uno stipendio inferiore a quello percepito dal portoghese alla Juventus, “taglio” che comunque verrebbe accettato vista la volontà di Ronaldo di provare questa nuova esperienza all’estero. L’ostacolo nella trattativa resta l’accordo sul prezzo del cartellino: i bianconeri chiedono 30 milioni di euro; il City, conscio anche della possibilità di prelevarlo a zero nel 2022, pagherebbe una cifra molto più bassa.

    [the_ad_group id=”289023″]

    [the_ad_group id=”289025″]

    Occhio all’inserimento di una contropartita: c’è Gabriel Jesus, che piace come sostituto di Ronaldo. Guardiola, però, non ha dato ancora il via libera per la partenza del brasiliano e non avrebbe intenzione di farlo.

    Poche certezze al momento, se non quella che il tempo stringe: il futuro di Cristiano Ronaldo, dopo tre anni in maglia bianconera, potrebbe restare in bilico tra Italia e Inghilterra fino all’ultimo giorno di mercato.

    Vincenzo Scarpa




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE