Juve, oggi summit per il rinnovo di Dybala. Inter-Dzeko, oggi visite

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il futuro di Paulo Dybala non dovrebbe discostarsi dalla Juventus. Oggi a Torino nuovo summit tra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore: obiettivo la tanto agognata “fumata bianca” per chiudere il prima possibile la questione rinnovo del contratto in scadenza nel 2022.

L’incontro è previsto in tarda mattinata: la “Joya” chiede 10 milioni di euro a stagione fino al 2025 (con opzione per il 2026), mentre la Juve è pronta a presentare un’offerta da 8 milioni annui più bonus per arrivare alla cifra. La volontà di proseguire insieme c’è, Dybala si è già unito al gruppo per gli allenamenti: difficile pensare ad un esito diverso dalla firma.

L’Inter si prepara ad accogliere il primo colpo post Lukaku: è fatta per Edin Dzeko dalla Roma. Lo annuncia la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna: il bosniaco sarà a Milano oggi per le visite mediche dopo il via libera dei giallorossi, che stanno già studiando le alternative per ricoprire il ruolo da titolare in attacco.



    Sarà un biennale da 6 milioni di euro a stagione: dopo la firma del numero 9 i nerazzurri piomberanno sugli altri obiettivi. Duvan Zapata più lontano, per Correa ci sono passi avanti ma è spuntata anche l’ipotesi Moise Kean, offerto alla dirigenza dal suo agente Mino Raiola.

    Il domino di attaccanti prosegue dunque in casa Roma, con i giallorossi che, come già scritto, sono a lavoro per trovare il sostituto di Dzeko. Nelle ultime ore ha preso quota la pista che porta a Tammy Abraham, attaccante in uscita dal Chelsea dopo l’arrivo di Romelu Lukaku.

    Il club della Capitale deve superare la concorrenza dell’Arsenal, che ha già l’accordo con il giocatore ed è pronto ad offrire di più rispetto ai giallorossi: i Blues, però, preferirebbero una cessione all’estero per evitare di rinforzare una delle rivali principali in Premier League.

     Vincenzo Scarpa


    Torna alla Home


    Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha affrontato il tema della litigiosità nel calcio italiano, sottolineando l'importanza della coesione nel mondo dello sport. L'intervento segue le recenti discussioni che hanno coinvolto Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, e Gabriele Gravina, FIGC. Durante un'intervista a Il Foglio Sportivo presso lo...
    Durante l'evento Il Foglio a San Siro, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha affrontato la recente polemica con il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, sottolineando che le sue posizioni risalgono a concetti formulati 15 anni fa e ripresi più volte dalla Serie A nel tempo. Casini ha...
    "Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo". Sono le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina all'evento Il Foglio a San...
    La produzione della shirt in cotone ecosostenibile con l’illustrazione del poster ufficiale del festival realizzato da Mike Del Mundo, le capsule collection di Naruto e One Piece ela promozione dei valori della sostenibilità, dell’inclusività, della creatività e dell’innovazione Alcott torna al COMICON Napoli e nell’edizione 2024 del Festival Internazionale della...

    IN PRIMO PIANO