Psg su Messi e Pogba

Tutte le news di calciomercato: Psg su Messi e Pogba, lunedì il giorno di Giroud al Milan e di Rui Patricio alla Roma

______________________________

Psg su Messi e Pogba. Locatelli vuole solo la Juve

I francesi del Psg su Messi e Pogba. La squadra di Leonardo inarrestabile sul mercato: dopo Wijnaldum, Hakimi, Donnarumma e Sergio Ramos potrebbero arrivare altri due colpi stellari per rinforzare la rosa e puntare alla vittoria della Champions League.

Psg su Messi e Pogba

La prima notizia “bomba” riguarda niente di meno che Leo Messi: secondo El Chiringuito ci sarebbe già stato un contatto tra Jorge Messi, padre della “Pulce”, e la dirigenza del club francese. Il messaggio recapitato è chiaro: se il Barça (che deve ancora annunciare il rinnovo) dovesse avere problemi economici, Al-Khelaifi è pronto ad accogliere il fuoriclasse argentino.

Psg su Messi e Pogba

Secondo L’Equipe, invece, i parigini sarebbero attivi anche sul fronte Paul Pogba: il centrocampista va in scadenza con il Manchester United nel 2022 e potrebbe decidere di voler cambiare aria. Occhio proprio al PSG, che è pronto ad offrire qualche contropartita per abbassare il prezzo del cartellino del calciatore (valutato circa 80 milioni di euro): il ds Leonardo è al lavoro.

Psg su Messi e Pogba

Psg su Messi e Pogba

 

Manuel Locatelli vuole solo la Juventus e non sta valutando offerte dall’estero. A rivelarlo è l’edizione odierna di Tuttosport. Affare che si complica, dunque, per l’Arsenal, con la squadra inglese che era già pronta a presentare un’offerta importante al Sassuolo.

LEGGI ANCHE  Vaccini, sono oltre 31 milioni gli italiani immunizzati

Locatelli

La palla passa ora nelle mani della Juve e del ds Cherubini. Obiettivo è trovare l’accordo con i neroverdi, preferibilmente con una formula simile a quella trovata per l’acquisto di Federico Chiesa la scorsa estate: un prestito con obbligo di riscatto in modo da dilazionare il pagamento della cifra richiesta, circa 40 milioni di euro. La trattativa, dunque, prosegue: settimana prossima un nuovo incontro tra le società potrebbe indirizzare sempre più verso Torino il futuro dell’ex talento scuola Milan.

La prossima settimana potrebbe iniziare con l’ufficialità di due nuovi acquisti nella nostra Serie A: Olivier Giroud al Milan e Rui Patricio alla Roma. Tutto completato per il passaggio dell’attaccante francese ai rossoneri: la giornata di lunedì potrebbe essere quella delle visite mediche e dell’annuncio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carnevali spaventa la Juve: “Trattativa ben avviata con altro club per Locatelli”

Restano da definire, ormai, solo i dettagli: l’accordo con il Chelsea è stato trovato sulla base di 2 milioni di euro (bonus compresi). Stessa situazione per quanto riguarda il portiere portoghese ai giallorossi: la società dei Friedkin pagherà 10 milioni di euro (più bonus) al Wolverhampton. Visite e firma previste immediatamente dopo la finale degli Europei di domenica.

 Vincenzo Scarpa


Di La Redazione



Ti potrebbe interessare..