Napoli e Provincia

Pane ammuffito custodito vicino fogne: una denuncia

Pubblicato da
Condivid

Pane ammuffito custodito vicino fogne: una denuncia. I carabinieri hanno trovato in un congelatore anche 150 chili di cibi in pessimo stato di conservazione

I carabinieri della stazione forestale di Marigliano (Napoli), insieme a quelli della locale stazione e a personale dell’Asl, hanno effettuato il controllo di un panificio e tavola calda nel centrale Corso Umberto a Marigliano.

Durante l’ispezione, in un locale seminterrato di 50 metri, i militari hanno avvertito un cattivo odore e scoperto che provenisse da due pozzetti della fogna aperti.

Pane ammuffito/foto dal web

Sempre nel seminterrato, locale destinato abusivamente a deposito e alla lavorazione degli alimenti, i carabinieri hanno trovato in un congelatore 150 chili di cibi in pessimo stato di conservazione (mandorle sgusciate, carne varia, prodotti di rosticceria, sfogliatelle, bignè, biscotti vongole congelate, panini napoletani, creme per dolci e piccola pasticceria).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE A Napoli vaccini senza prenotazioni per tutti i cittadini

Trovati anche 50 chili di alimenti scaduti pronti destinati alla somministrazione ai clienti (mandorle sgusciate, carni varie, confetture per dolci, ricotte e dolci vari già preparati).E ancora, per produrre pane grattugiato era utilizzato pane ammuffito. Il titolare dell’attività è stato denunciato per la cattiva conservazione degli alimenti e dovrà pagare una multa di 3500 euro. I cibi e il locale seminterrato sono stati posti sotto sequestro.


Pubblicato da