Terra dei Fuochi, blitz tra Succivo e Giugliano: multe e ritrovate auto rubate

Attività interforze: in campo l'Eercito in collaborazione con la polizia municipale

google news
blitz terra dei fuochi succivo e giugliano
Foto dal web

In campo l’Esercito a Succivo in collaborazione con la polizia municipale.
Attività interforze nella ‘Terra dei Fuochi’ tra Succivo e Giugliano in Campania.

Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive, il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), secondo le direttive stabilite dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi” ha svolto un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nei comuni di Succivo e Giugliano in Campania.

Auto rubate Terra dei fuochi
Auto rubate Terra dei fuochi

Un equipaggio dell’Esercito Italiano e una pattuglia della Polizia Municipale di Succivo, hanno effettuato controlli su strada identificando 13 persone e sanzionandone 2. Nello stesso giorno un equipaggio dell’Esercito Italiano, congiuntamente con la Polizia Municipale di Giugliano, provvedeva al recupero delle autovetture rinvenute il 22 giugno. Durante l’attività di sopralluogo veniva ritrovata un’ulteriore auto incendiata e abbandonata. Alle 10 giungevano sul posto 4 carroattrezzi e 1 Gru che provvedeva a prelevare 10 auto e un rimorchio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Terra dei Fuochi, riunione alla Scuola Forestale Carabinieri di Castel Volturno

L’attività si inquadra nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito e dai corpi di Polizia municipale o metropolitana) che – conclude la nota – si aggiungono ai settimanali Action Day con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Pomigliano, al via i lavori di messa in sicurezza e sistemazione della pista ciclabile

Il sindaco di Pomigliano, Gianluca Del Mastro annuncia i lavori alla pista ciclabile

E’ caccia ai 5 banditi violenti di Afragola. Il video

I carabinieri nel rione Salicelle di Afragola hanno sequestrato o 1 pistola scacciacani k-italy calibro 8, priva di tappo rosso e completa di serbatoio vuoto e 1 fucile a canna mozza Benelli.

A Napoli indagati i parenti di Samuele: aggredirono un poliziotto al funerale

L'aggressione a un agente della Polizia di Stato che stava riprendendo le esequie con una telecamera: avviso di conclusione indagine per alcuni parenti

Positano: Vicente Hernandez in mostra

Vernissage sabato primo ottobre alle ore 18.30. La mostra è a cura di Massimo Bignardi

IN PRIMO PIANO

Pubblicita