Teatro in Cammino, Carovana artistica, offre ad un ampio pubblico rappresentazioni teatrali e performance di teatro di strada.
"Teatro in cammino" è un progetto ideato per creare una rete di collaborazione post emergenza fra le diverse realtà del "Teatro Ragazzi" in Campania. L’idea è portare il teatro nelle piazze e nei luoghi all’aperto per regalare momenti di bellezza e divertimento.
Si inizia ufficialmente oggi, sabato 12 giugno, alle ore 18, al Parco Colto Maltese di Napoli con “Passeggiando tra le fiabe” de La Mansarda dell’Orco, scritto da Roberta Sandias e diretto da Maurizio Azzurro. Due abitanti magici del bosco introdurranno i personaggi delle fiabe più famose e care ai bambini: Cappuccetto rosso alle prese con il lupo, Hansel e Gretel, La Principessa ed il Principe Ranocchio, e molti altri personaggi in un susseguirsi di sorprendenti ed inaspettati incontri.
Sempre oggi, sabato 12 giugno, alle ore 18 nel Cortile di Palazzo E. Fieramosca di Capua, Baracca dei Buffoni presenta "Tra Nuvole", ideato e diretto da Orazio De Rosa, con Gabriella Errico, Francesco Rivista, Antonio Spiezia, Carla Carelli e Orazio De Rosa. Una performance itinerante suggestiva, con personaggi unici e surreali che accompagnano lo spettatore in un mondo incantato stupendolo con coreografie originali ed invitandolo ad entrare nel fantastico mondo dei sogni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Teatro di Cortile 2021, al via la rassegna a Palazzo Firrao di Napoli
A seguire alle ore 19, Magazzini di Fine Millennio è in scena con "Il segreto di Gaia", il pianeta che respirava, scritto e diretto da Cristina Recupito, con Igor Canto, Cristina Milito Pagliara e Cristina Recupito.Potrebbe interessarti
Elezioni Campania, da Maria Rosaria Boccia al legale di Maradona: nelle liste anche molti figli di politici
Superenalotto, il 6 si fa attendere: ecco la combinazione vincente e tutti i premi Jackpot verso i 70 milioni
Lotto e 10eLotto, le estrazioni di oggi: una pioggia di doppi, numeri gemelli e curiosità da non perdere
Napoli, pusher sorpreso a Porta Nolana: arrestato un 43enne tunisino

La rassegna si inserisce nella programmazione estesa del progetto “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con SCABEC Società Campana Beni Culturali e Fondazione Campania dei Festival.
Per maggiori informazioni: mail gabriellastampa@gmail.com





