contagio covid in Campania

Percentuale al 2,05% con 187 positivi al Coronavirus, 585 guariti e 8 decessi. In netta discesa l’occupazione dei posti letto negli ospedali

______________________________

La discesa del contagio covid in Campania è costante e inesorabile.

La Regione tra poco meno di dieci giorni tornerà in zona bianca e già oggi la folla di turisti in strada e al mattino i bagnanti in spiaggia hanno testimoniato il ritorno alla normalità.

spiagge napoli

I dati comunicati dall’unità di crisi regionale nell’odierno bollettino inducono al grande ottimismo. Nelle ultime 24 ore, si sono registrati 187 positivi al Coronavirus, 585 guariti e 8 decessi, di cui 5 nelle ultime 48 ore e 3 avvenuti in precedenza ma registrati ieri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Campania prima in Italia per le vaccinazioni

 

Gli asintomatici sono 129 e i sintomatici 58, riferiti ai soli positivi al tampone molecolare.In percentuale, significa che è positivo il 2,05% dei test, poco meno di ieri quando l’indice di contagio era al 2,29%.

LEGGI ANCHE  Gattuso: Osimhen ha una marcia in più ma serve equilibrio
 continua la discesa dell’occupazione dei posti letto in ospedale

Il totale delle guarigioni è di 354.673, mentre i decessi complessivi 7.334. I tamponi processati ieri sono 9.097, dei quali 4.001 antigenici. Il report posti letto su base regionale riporta 656 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 31 occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 440 occupati.


Di La Redazione



Ti potrebbe interessare..

Altro FlashNews