Tarassaco, il nuovo singolo di Spinelli per Tutti e La preghiera di Jonah

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un incontro casuale quello tra Spinelli per Tutti e la band La preghiera di Johan, un incontro che, a distanza di qualche anno, è diventato Tarassaco, disponibile dall’11 giugno sulle migliori piattaforme.

“Sono innumerevoli le proprietà benefiche del Tarassaco. Talvolta però i suoi benefici sono inefficaci. Si è quasi sempre pronti per un nuovo viaggio, ma chi è veramente pronto a lasciarsi dietro tutto? Soffiare via i dubbi, le incomprensioni, azzerare i sentimenti fino a farli scomparire.

Questo è il Tarassaco di Spinelli per tutti e la Preghiera di Jonah. La band e il cantautore, dopo numerose collaborazioni video, mettono insieme voci e strumenti per dar vita ad un canto corale che si distacca totalmente dalle hit estive. Il loro incontro avviene nel 2019, quando Francesco Di Bella sceglie la sua classe di songwriters. Il resto è solo scrittura e canzoni.”.

Crediti singolo
Testo e musica: Spinelli per tutti
Arrangiamenti: Spinelli per tutti, La preghiera di Jonah.
Registrato presso Blue Train Studio – Sant’Antonio Abate (Na)
Missato e Masterizzato da Daniele Russo



    Hanno suonato:
    Spinelli per tutti, La preghiera di Jonah
    Pierpaolo Russo – Basso, Chitarra Elettrica, Chitarra Acustica
    Capo di Buona Speranza – Synth e Pianoforte

    Cover Artwork di Antonio Jonah Venditti
    Produzione Artistica di Spinelli per tutti e Blue Train Studio
    © & © 2020/2021 – Spinelli per tutti

    Spinelli per Tutti 2
    Spinelli per Tutti
    BIOGRAFIA SPINELLI PER TUTTI

    Napoli, 1990: il mio nome è Lino Spinelli. Come quando sei a scuola e tutti ti chiamano per cognome, così io divento Spinelli per tutti. Nel 2016 mi sono laureato in DAMS all’Università degli studi di Salerno e nel 2020 mi sono specializzato in cinema e arti digitali con influenze musicologiche alla Sapienza di Roma. Non a caso, nel 2017 ho vinto il Sapienza Short Film Festival, con un remix trailer Fantozzi-Shining. Nel frattempo, ho suonato in posti sempre diversi, più o meno conosciuti, tra cui: nel 2017 come migliore della serata a Spaghetti Unplugged (ROMA), palco libero per artisti emergenti, grazie a cui ho poi suonato a Radio Rock; nel 2018, aprendo il concerto di Cristina D’Avena per PummaRock Fest; nel 2019 come uno dei dieci protagonisti della quarta edizione di Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore, tenutasi nel celebre locale romano Na cosetta e nello stesso anno, grazie a Spaghetti Unplugged, aprendo i concerti della sesta edizione dell’Indiegeno Fest.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Campania, eventi in programma per i cento anni dalla morte di Caruso

    A giugno 2020 ho vinto la selezione regionale dell’Arezzo Wave Love Festival, e ho suonato alla finale del Sud Wave, insieme ai finalisti delle altre regioni, il 13 dicembre 2020. A settembre 2020 ho lanciato il mio brano d’esordio, Penelope, e, due mesi dopo, il 6 novembre, ho pubblicato il secondo singolo “Ogni secondo”. Il 5 dicembre ho partecipato al programma “Esordi”, di RaiRadio 2, condotto da Ema Stokholma e Gino Castaldo. Il 19 febbraio 2021, il mio singolo d’esordio, “Penelope”, è stato scelto da Francesco Di Bella (24 Grana) per far parte della compilation “Napoli Sound System Vol.4”, edita da “La canzonetta record”. Il 5 giugno 2021, ho suonato alla semifinale del “Fatti Sentire Festival”, alla Rusty Records di Milano.

    BIOGRAFIA LA PREGHIERA DI JONAH

    La preghiera di Jonah è un urlo disperato senza eco in un deserto senza fine. È la richiesta di essere salvati dalla mondanità snervante, dall’apparire e dai luoghi comuni. Parliamo troppo o troppo poco, non diciamo quello che pensiamo e non pensiamo quello che diciamo. Siamo cattivi, siamo bravi, siamo tutto quello che gli altri hanno paura di essere.


    Torna alla Home


    Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge. La foto...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...
    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a...

    IN PRIMO PIANO