Calciomercato

Roma, dalla Turchia: “Fatta per Dzeko al Fenerbahce”. Fiorentina in pressing su Italiano

Pubblicato da
Condivid

Edin Dzeko sempre più lontano dalla Roma. Nuove indiscrezioni arrivano direttamente dalla Turchia.

Secondo il quotidiano Sozcu il bomber bosniaco avrebbe un principio di accordo con il Fenerbahce, che è a sua volta ad un passo dalla chiusura della trattativa con il club giallorosso. L’annuncio potrebbe addirittura arrivare già settimana prossima. Già oggi, però, sono giunte smentite dall’entourage del centravanti, mentre la Roma non si è pronunciata sull’affare.

FIORENTINA A CACCIA DELL’ALLENATORE

Fiorentina ancora a caccia di un nuovo allenatore dopo l’addio a sorpresa di Gattuso. Nelle ultime ore nella lista del patron Commisso è spuntato un nuovo nome: Vincenzo Italiano, ad oggi sulla panchina dello Spezia. Il tecnico ha rinnovato proprio poche settimane fa con i liguri, ma è tentato da una possibile avventura sulla panchina dei Viola.

Nonostante la firma, Italiano potrebbe svincolarsi pagando un indennizzo alla società di circa un milione di euro. Gli Aquilotti sono già a caccia di un sostituto: su tutti c’è Davide Nicola, che l’anno scorso ha contribuito alla salvezza del Torino subentrando all’esonerato Marco Giampaolo.

 

Il Genoa rinnova l’asse di mercato con la Juventus: quasi fatta per l’approdo in rossoblù di Gianluca Frabotta. Il terzino italiano ha collezionato 16 presenze nella scorsa stagione con la squadra di Pirlo (realizzando anche una rete in Coppa Italia) e gradirebbe un passaggio in Liguria, soprattutto perché troverebbe più spazio ed occasioni da titolare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Milan, contatto tra Maldini e Sergio Ramos. Fiorentina, il primo colpo è Nico Gonzalez

Resta da capire la formula dell’affare: si lavora su un prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, come riportato da Sky Sport. I bianconeri poi andrebbero a caccia di un vice Alex Sandro: si valuta anche l’opzione Luca Pellegrini, che rientrerà a sua volta dal prestito.

 Vincenzo Scarpa


Pubblicato da