Viaggi e Turismo

Riccione in Treno, soluzione perfetta per una vacanza senza stress

Pubblicato da
Condivid

Andare a Riccione in treno è la soluzione perfetta se vuoi una vacanza senza stress. E, per di più, risparmi e aiuti l’ambiente.

La stazione ferroviaria di Riccione si trova in pieno centro, a pochi passi (sul serio!) da viale Ceccarini, il viale dello shopping, e a pochi minuti di passeggiata a piedi dal mare. L’hotel Monica Riccione si trova a pochi minuti da tutto ciò, quindi arrivare con il treno è la soluzione giusta per una vacanza comoda senza perdere tempo in stressanti spostamenti.

Arrivare a Riccione in treno significa dimenticare lo stress di lunghe code in autostrada;  significa evitare di dover programmare partenze “intelligenti” a orari assurdi della notte; significa non dover stare ore seduti nell’angusto abitacolo dell’automobile; significa non dover perdere tempo per cercare parcheggio in una affollata meta estiva.

Scegliere il treno, poi, non fa bene solo alla nostra mente, ma anche all’ambiente: non ci dilungheremo certo sul fatto che viaggiare in automobile inquina molto di più rispetto al treno e ai mezzi pubblici in generale.

Ma una volta arrivati a Riccione in treno, come ci si sposta?

Nessun problema: la città di Riccione è misura di uomo, nel senso che molte delle attrattive (pensiamo alla spiaggia e ai viali dello shopping) sono poco distanti. Non solo: ci sono numerose piste ciclabili e aree pedonali che permettono di spostarsi e passeggiare in bicicletta e a piedi in sicurezza e con piacere. I mezzi pubblici non mancano e chiedete pure al vostro albergatore di venirvi a prendere alla stazione ferroviaria.

Se, poi, scegliete un hotel in centro a Riccione come l’hotel Monica, non vi pentirete di aver abbandonato l’automobile a casa!  E se, per giunta, vi dicessi che risparmiereste? Sì, perché anche questa estate l’hotel Monica ha aderito alla promozione “Riccione in treno”, che prevede il rimborso del viaggio in treno e della tassa di soggiorno.

Pubblicato da