Cronaca di Napoli

A Napoli i porticati di Piazza Plebiscito trasformati in una pista di motocross

Pubblicato da
Condivid

A Napoli i porticati di Piazza Plebiscito trasformati in una pista di motocross

A Napoli i porticati di Piazza Plebiscito trasformati in una pista di motocross e nuovamente oggetto di atti vandalici. Questa volta, come segnalato dai cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, l’area antistante la Basilica reale pontificia di San Francesco di Paola è stata trasformata in una sorta di pista da motocross da adolescenti che si lanciano in spericolate acrobazie percorrendo la scalinata in discesa a bordo dei loro scooter.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Svastiche ed annunci sessuali sui porticati di Piazza Plebiscito alla mercé di vandali e graffitari

“I porticati di Piazza Plebiscito son continuamente sotto l’attacco dei vandali e degli incivili ma, nonostante le nostre continue e ripetute denunce, nulla si è fatto per evitare queste più che spiacevoli situazioni che in queste caso oltre a ledere la dignità e la ‘sacralità’ di uno dei luoghi più rappresentativi della città, potendo anche causare dei danni, mettono in pericolo chi compie tali azioni.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

Tra l’altro tutto questo avviene a due passi dalla Prefettura e dunque chiediamo al Prefetto di intervenire duramente. Il nostro patrimonio va salvato dall’idiozia, dall’ inciviltà e dal vandalismo. ”- hanno commentato il Consigliere Borrelli e Benedetta Sciannimanica, consigliera di Europa Verde della Municipalità I.


Pubblicato da