Piazza del Plebiscito, ridotto il perimetro del cantiere della Linea metro 6

ì Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo sul posto.

Piazza del Plebiscito, ridotto il perimetro del cantiere della Linea metro 6

“Questa mattina, con un sopralluogo, abbiamo verificato la riduzione del perimetro del cantiere di piazza del Plebiscito per i lavori della linea metro 6. Lo avevamo chiesto in diverse occasioni e finalmente le nostre invocazioni sono state ascoltate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, de Magistris: ‘Pronti a ripartire rimodulando gli spazi pubblici. Favorevole ai tavolini a Piazza del Plebiscito come in altri siti’

Gran parte di una delle più belle e storiche piazze della città erano ormai coperte dal cantiere, non un grande spettacolo per i turisti che arrivano a Napoli, e nemmeno per i cittadini che ogni giorno attraversano la piazza.

foto di repertorio

Ora ci auguriamo che i lavori procedano rapidamente e che siano completati al più presto per restituire alla città la sua meravigliosa piazza in tutto il suo splendore”. Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo sul posto.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

PFAS nell’acqua: quali materiali possono catturarli meglio

Una revisione indica le proprietà molecolari che possono guidare adsorbenti più efficaci contro i PFAS… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 01:13

Un enzima progettato dall’intelligenza artificiale può accelerare la sintesi dei farmaci

Un nuovo modello generativo progetta enzimi inesistenti in natura: ecco cosa cambia per la chimica… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:58

Una lumaca senza occhi vive al buio nelle grotte della Cina

Tre esemplari adulti di una rara lumaca d’acqua dolce sono stati trovati in una grotta… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:43

Una roccia scesa a 90 chilometri mostra un’anomalia termica inattesa

Un campione della Papua Nuova Guinea potrebbe offrire nuovi indizi su subduzione, terremoti e vulcani,… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:28

Rai cerca 39 Tecnici per telecamere e impianti: apprendistato in Napoli e altre città

La Rai - Radiotelevisione Italiana cerca 39 tecnici per supportare telecamere, impianti, registrazioni e trasmissioni,… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:15

Perseverance supera il record di Opportunity: il rover guida su Marte da solo

Perseverance ha superato il record di percorrenza marziana di Opportunity. Ecco come naviga, cosa cerca… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:13