Napoli, in 4 sullo scooter al rione Sanità: denunce e sequestri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Motociclisti indisciplinati sono finiti nel mirino dai carabinieri che stanno setacciando il popoloso e rione Sanità a Napoli, già affollato di turisti.

I Carabinieri Motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli insieme a quelli della Stazione Stella, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli destinato al contrasto della guida senza casco protettivo e copertura assicurativa, stanno setacciando le strade del rione Sanità, invitando i cittadini indisciplinati a un comportamento più responsabile.

carabinieri rione sanità

I Carabinieri, nell’ultima settimana, hanno controllato 121 motocicli. Ben 204 le contravvenzioni elevate a codice della strada – di queste 53 per mancato utilizzo del casco protettivo e 15 nei confronti di minorenni.



    Sono 70 i motocicli sequestrati perché senza la copertura assicurativa e 66 gli scooter sottoposti a fermo amministrativo per guida senza patente, guida senza casco protettivo e guida senza targa.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arriva l’estate: da domani picchi di calore con 35 gradi

    I militari hanno poi confiscato 6 scooter. I mezzi circolavano nonostante fossero già sottoposti a sequestro amministrativo. Particolare attenzione è stata prestata a coloro i quali circolavano in sella motocicli in numero superiore a quanto consentito. In alcune circostanze sono state controllate anche 4 persone su un ciclomotore omologato per il solo conducente.

    RECUPERATI ANCHE DUE MOTOCICLI RUBATI

    Durante le operazioni, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno rinvenuto e sequestrato due motocicli, risultati oggetto di furto i giorni 1 e 9 giugno scorsi. I veicoli erano nascosti da un drappo rosso, ornamento di una nicchia votiva installata in vico San severo a Capodimonte, quartiere Stella. Il drappo copriva l’ingresso di un piccolo tunnel ricavato all’interno di una parete di tufo. I mezzi saranno restituiti ai legittimi proprietari. I controlli continueranno anche i prossimi giorni.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE