Napoli, arrestati trasfertisti dei furti: 68 compiuti o tentati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, arrestati trasfertisti dei furti: 68 compiuti o tentati. Valore della refurtiva oltre i 300 mila euro

Sessantotto furti, consumati o tentati tra dicembre e marzo in diverse località della provincia di Terni, tra ristoranti, capannoni industriali, negozi e palestre, fino ad una scuola elementare: è quanto contesta la squadra mobile ternana a due cittadini romeni, entrambi domiciliati a Napoli, arrestati in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

I due, già inquisiti in passato per reati contro il patrimonio, sono un ventisettenne, fermato venerdì nel capoluogo campano, e un venticinquenne, rintracciato oggi dalla polizia alla frontiera di Ventimiglia (Imperia).

Un terzo indagato di 35 anni, destinatario dello stesso provvedimento, è attualmente ricercato. Nel corso delle indagini coordinate dal sostituto procuratore Camilla Coraggio – è stato detto in una conferenza stampa convocata in questura – è stato accertato che i due, considerati dei ‘trasfertisti’ in quanto senza legami con il territorio, hanno compiuto dei veri e propri raid, con furti commessi in rapida successione in orario notturno in attività vicine tra loro, alcune sprovviste dei sistemi di videosorveglianza. I due raggiungevano l’Umbria di sera, compivano i furti e nel corso della stessa nottata, nonostante il coprifuoco, facevano ritorno in Campania.



    arresto
    Foto archivio

    Ventisei i colpi messi a segno a Terni, 18 ad Amelia, 12 a Narni, cinque ciascuno a Orvieto e Fabro, cui si aggiungono – sempre secondo la polizia – altri due commessi a Potenza. Il valore complessivo della refurtiva, stando ad una prima stima, supera i 300 mila euro, tra strumenti tecnologici, automezzi, macchinari e denaro in contante.

    Tra i furti più ingenti uno da oltre 100 mila euro di bottino ai danni di una ditta di impianti tecnologici di Orvieto e un altro da circa 35 mila euro commesso a Fabro, dove sono state asportate anche 93 bottiglie di vini pregiati.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Napoli: al Vomero intitolazione del Largo Mario Abbate

    Il furto alla scuola primaria è avvenuto invece ad Amelia: qui i presunti ladri hanno rubato un fondo cassa di poco piu’ di 200 euro in contanti.


    Torna alla Home


    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...
    Un'importante scoperta archeologica ha svelato il mistero del luogo di sepoltura del filosofo greco Platone. Grazie all'analisi approfondita di un papiro di Ercolano carbonizzato, gli studiosi hanno individuato la tomba di Platone nel giardino a lui riservato all'interno dell'Academia di Atene, vicino al Museion, il sacello sacro alle Muse. La...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".

    IN PRIMO PIANO