Monica Rispoli è la nuova direttrice dello stabilimento Coca Cola di Marcianise

SULLO STESSO ARGOMENTO

Monica Rispoli è la nuova direttrice dello stabilimento Coca Cola di Marcianise

Coca-Cola Hbc Italia, principale imbottigliatore e distributore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia, ha nominato Monica Rispoli alla direzione dello stabilimento di Marcianise, il più grande insediamento produttivo dell’azienda nel Sud Italia.

Rispoli, che entrerà nel ruolo a partire dal 22 giugno, avrà il compito di assicurare il continuo miglioramento delle performance produttive e lo sviluppo delle oltre 300 persone in forza al sito, una realtà industriale strategica per il territorio, con una forte vocazione all’innovazione sostenibile. “Sono orgogliosa di entrare a far parte della storia dello stabilimento di Marcianise e di poter contribuire alla sua crescita – ha dichiarato Monica Rispoli – Si tratta di una sfida professionale importante, in una delle storiche case di Coca-Cola nel Paese, nella quale so però di poter contare su tante professionalità e tecnologie innovative”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Marcianise, Coca-Cola HBC Italia punta su eco-design e chiede i limiti sull’uso della plastica riciclata



    In azienda dal 2017, Monica ha maturato una significativa esperienza in ambito di produzione, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, da ultimo quello di production area manager nella fabbrica di Nogara, che le hanno consentito di confermare solide competenze tecniche, anche nella gestione e nello sviluppo delle professionalità dei team.

    Inaugurato nel 1974, lo stabilimento di Marcianise è un polo di eccellenza industriale e di sostenibilità con oltre 210 milioni di litri prodotti annualmente tra Coca-Cola, Fanta, Sprite e FuzeTea nei formati vetro, pet e lattine. I principali investimenti degli ultimi anni hanno comportato l’installazione di una linea ad alta velocità da 120.000 lattine all’ora, l’attivazione di un impianto fotovoltaico e di nuovi macchinari di ultima generazione per il soffiaggio di bottiglie. Dal 2016, il sito dispone di una centrale di cogenerazione per produrre energia, calore e acqua refrigerata, che consente una riduzione delle emissioni inquinanti e un aumento dell’efficienza energetica.

    coca cola marcianise
    coca cola marcianise

    Nel nuovo ruolo, Monica si affiancherà a Maria Pia Maio, responsabile della logistica di tutto il Sud Italia. Dalla qualità e sicurezza alimentare, passando per il trade marketing e la forza vendita, la più grande d’Italia, questo di Monica è infatti solo l’ultimo di una serie di ruoli chiave in Coca-Cola Hbc Italia ricoperti da donne: l’azienda annovera ad oggi il 33% di donne negli incarichi dirigenziali, a fronte del 18,3% della media nazionale.

    Un impegno che si concretizza anche al di fuori con progetti come “Girls in Stem”, l’iniziativa con Junior Achievement Italia per combattere, sin dalla scuola, gli stereotipi di genere che allontanano le ragazze dai percorsi di studio nelle materie tecnico-scientifiche.




    LEGGI ANCHE

    Arrestati altri 3 fiancheggiatori di Matteo Messina Denaro: uno gestiva i fondi del Pnrr al Nord

    I Carabinieri del Ros hanno inferto un nuovo colpo alla rete di fiancheggiatori che ha protetto Matteo Messina Denaro durante la sua latitanza. Sono stati arrestati infatti Massimo Gentile, architetto, per associazione mafiosa; Cosimo Leone, tecnico radiologo, per concorso esterno in associazione mafiosa e infine Leonardo Gulotta, anch'egli accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. L'inchiesta è coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia, dall'aggiunto Paolo Guido e dai pm Gianluca De Leo e Piero...

    Frana su linea Foggia-Benevento, circolazione riattivata l’aprile

    La circolazione sulla linea Foggia-Benevento sarà riattivata l'8 aprile a seguito di una frana che ha causato interruzioni dal 12 marzo. Più di 70 tecnici stanno lavorando per ripristinare la linea in anticipo rispetto alla data prevista. L'amministratore delegato di Rfi ha sottolineato l'impegno straordinario del personale coinvolto. Dopo un'ispezione, sono stati individuati movimenti franosi che hanno colpito la galleria Starza, causando dissesti nel tratto Ariano Irpino - Montecalvo e interrompendo la circolazione. Sono in corso operazioni...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE