Abodi: “Europei? Nostro obiettivo è difendere il titolo con onore”

In un'intervista odierna a Timeline su Rai 3, il...

Isa Danieli in ‘Raccontami – una passeggiata devota’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Volge al termine il progetto ‘La valorizzazione della millenaria fiera della Croce di Stio’ che unisce i Comuni di Campora, Orria, Perito, Stio e Valle Dell’angelo, con Gioi capofila del progetto.

L’ultimo appuntamento della Rassegna, con direzione artistica di Lillo De Marco, è con lo spettacolo teatrale di Isa Danieli. Il 13 Giugno, alle ore 21:00, nella splendida cornice del Convento di San Francesco a Gioi, l’attrice napoletana mette in scena “Raccontami – una passeggiata devota”, riportando l’attenzione sui comuni riuniti sotto il segno della “Fiera della Croce” ed inseriti nel progetto turistico e di eventi, finanziato dalla Regione Campania.

PUBBLICITA
Isa Danieli
Isa Danieli

Lo spettacolo scritto e interpretato da Isa Danieli si intitola “Raccontami – una passeggiata devota”. Un percorso di donna e di attrice che ha attraversato, e attraversa, i generi più diversi delle forme teatrali esistenti. Dal gradino più basso, quello della sceneggiata, alla tragedia greca di Euripide e di Eschilo, fino ad incarnare le parole di autori contemporanei che hanno scritto per lei. Dalla Wertmuller a Chiti, da Ruccello a Santanelli e poi Moscato, Letizia Russo e Antonio Tarantino, fino al recente Ruggero Cappuccio.
Una tradizione teatrale antichissima “tradita” e amata al tempo stesso. Parole soffiate fino al cuore di chi ascolta, per trattenerle, perché rimbalzino in un’eco mai rassegnata e muta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Al via la seconda edizione della rassegna Arena Tan

“Sono contenta di recitare a Gioi per condividere un privilegio specialissimo: quello di aver dato voce come attrice, per un quarto di secolo, ad autori e autrici che hanno scritto per me storie che narravano quegli anni e questi anni: la forza, la fragilità, i vizi e le virtù dei personaggi che ho interpretato, sono imbrigliati nei ricordi e in questa lettura ce n’è una testimonianza che a me fa piacere salutare insieme a voi”. Isa Danieli

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria al numero 333/8267216
Data l’emergenza sanitaria in corso si applicheranno le misure di prevenzione Covid previste dal protocollo vigente per garantire la massima sicurezza.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE