Torna il ‘Miserere’ di Carlo Faiello con Isa Danieli, giovedì 21 marzo nel carcere di Poggioreale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un’emozionante interpretazione della Passione nella Settimana Santa in prossimità della Pasqua.

Torna il suggestivo spettacolo-concerto “Miserere | Cantare la Passione” ideato e composto da Carlo Faiello con la partecipazione di Isa Danieli.

Quest’opera, inserita nella rassegna “Passio”, verrà rappresentata in due occasioni speciali: giovedì 21 marzo nella chiesa della casa circondariale di Poggioreale e sabato 23 marzo nell’Arciconfraternita della Santissima Trinità dei Pellegrini a Napoli. L’opera di Faiello, un oratorio laico ispirato alle antiche processioni del Sud Italia, si basa su una serie di ricerche dedicate al repertorio musicale della tradizione orale campana.

    Incorpora canti e liturgie provenienti da diverse regioni italiane, creando un flusso sonoro ricco di stratificazioni culturali. Le composizioni originali del musicista napoletano arricchiscono ulteriormente lo spettacolo.

    Carlo Faiello sottolinea la rilevanza attuale del Miserere, narrando una storia universale di dolore e sacrificio che continua a toccare le corde emotive del pubblico. Isa Danieli, protagonista insieme a cinque voci napoletane di eccellenza, interpreta magistralmente i pezzi musicali, trasmettendo al pubblico l’emozione e la profondità del tema trattato.

    Info e prenotazioni: infoeventi@domusars.it | 081 3425603 – 338 8615640.

    Domus Ars Centro di Cultura si trova in via Santa Chiara 10c a Napoli, il luogo perfetto per vivere un’esperienza culturale e spirituale indimenticabile.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Sorrento, al via la seconda edizione di Soave sia il vento Così… se fan tutti

    Dopo l’anteprima pasquale con il suggestivo Requiem di...
    DALLA HOME

    Il ristorante museo Cenere di Pompei nella selezione della Guida Michelin 2024

    Cenere, il ristorante-museo di Pompei, fa ufficialmente parte della selezione della Guida Michelin 2024. La motivazione recita: “Di fronte al parco archeologico, gli appassionati di cucina campana troveranno qui motivo di soddisfazione: accanto a qualche ricetta più creativa, il cuoco propone intramontabili piatti regionali, spesso basati su piccole produzioni di...

    Morto suicida Franco Anelli, rettore della Cattolica di Milano

    Morto suicida Franco Anelli, il rettore dell'Università Cattolica di Milano: aveva 60 anni. Secondo le indagini condotte dai Carabinieri e dal medico legale, il decesso è stato causato da un atto suicida. Anelli si è lanciato dal sesto piano dell'edificio in cui risiedeva nel centro di Milano. Le autorità hanno...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE