Da oggi in Campania coprifuoco a mezzanotte

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da stamane altre quattro regioni italiane si sono svegliate in zona bianca.

Si tratta di Veneto, Abruzzo, Liguria e Umbria, che si aggiungono a Molise, Friuli Venezia Giulia e Sardegna, e fanno salire da oggi a sette il numero delle Regioni a minor rischio Covid.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHENapoli, vaccini J&J in 150 farmacie di città e provincia

Grazie alla nuova disposizione governativa non c’è alcun limite di orario per le Regioni in zona bianca mentre il ‘coprifuoco’ da oggi è fissato alla mezzanotte per le zone gialle, che coprono il resto del Paese e tra queste anche la Campania.



    coprifuoco

     

    Entro il 21 giugno poi  tutta l’Italia dovrebbe diventare zona bianca con la sola eccezione della Valle d’Aosta, dove per raggiungere l’agognato traguardo occorrerà attendere la settimana successiva.

    giovani discoteca
    giovani discoteca

    E nel Paese che riparte, presto potrebbe cadere l’ultimo divieto, quello di ballare: e’ previsto martedi’ prossimo un incontro sulle discoteche. I locali potrebbero ripartire a luglio, ma e’ quasi certo che sara’ necessario avere il green pass soprattutto alla luce dello sprint sulla campagna vaccinale per i giovani.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE