taotrade
taotrade

Il trading online negli ultimi anni sta vivendo una vera e propria crescita esponenziale.

Moltissime persone lo vedono come un modo veloce per arrotondare lo stipendio, anche grazie alle moltissime piattaforme di trading online che sono nate.

Davanti ad un’offerta così importante, il principiante potrebbe trovarsi spiazzato. Ti spiegheremo come mai TaoTrade, è diventato ormai uno dei migliori broker in circolazione.

Il sito è perfetto per principianti, perché mette a disposizione moltissimi strumenti in grado di spiegarti come fare trading online, ad esempio come comprare azioni, e utilizza una piattaforma usabile e intuitiva.

Nel caso volessi sapere qualcosa in più ti basterà cercare su internet direttamente “Taotrade recensione” o “TaoTrade opinioni”.

Qual è la piattaforma di trading di azioni migliore per principianti?

La scelta della piattaforma è fondamentale, in quanto sarà lo strumento che ti accompagnerà durante tutta la tua operatività.

  • TaoTrade utilizza come piattaforma di trading la Web PROfit, uno degli strumenti più famosi del settore.
  • Il design è chiaro e l’interfaccia è molto facile da usare.
  • Gli ordini di trading potranno essere aperti e chiusi con un click.
  • Avrai avvisi di trading direttamente in piattaforma
  • Non sono richiesti download o installazioni sul pc

Come posso imparare a fare Trading Online?

La formazione è un aspetto fondamentale per ogni trader. Credere di poter operare sui mercati finanziari senza la dovuta preparazione è senza dubbio la scelta peggiore che potresti fare.

Per questo motivo TaoTrade mette a disposizione dei suoi clienti un’ottima accademia di trading dove potrai imparare a fare trading seguendo lezioni video e leggendo materiale informativo.

Ti consigliamo vivamente di visionare questa sezione perché è sicuramente una delle risorse più importanti che troverete sul sito.

In contemporanea al materiale informativo, TaoTrade mette a disposizione dei propri trader principianti anche moltissimi altri strumenti che potranno essere molto utili durante l’operatività: il calendario economico, segnali di trading gratuiti e anche l’Autochartist, un sistema automatizzato di analisi tecnica che fornisce moltissime indicazioni operative.

Come posso iniziare a fare Trading?

Ogni persona segue un percorso differente, tuttavia ci sono alcuni punti che non possono essere ignorati.

Prima di tutto dovete aprire un conto presso TaoTrade. Una volta inseriti tutti i vostri dati, vi verrà richiesto di verificare il conto, certificando la vostra identità. Questo passaggio è fondamentale per le norme contro il riciclaggio di denaro.

Una volta verificato il conto potete depositare i primi soldi reali, ma vi consigliamo di aspettare e operare sul conto demo che Taotrade mette a vostra disposizione.

Il conto demo è a tutti gli effetti uno specchio uguale al 100% del mercato finanziario, ma su cui opererete con soldi finti. Grazie a questa opportunità potrete prendere dimestichezza con la piattaforma, fare le vostre prime analisi e testare le vostre strategie.

Questo è anche il momento per studiare. Come abbiamo detto nel precedente paragrafo, questo aspetto non deve essere trascurato per nessun motivo.

Una volta che vi sentire confidenti con la piattaforma e avrete le competenze adeguate potrete iniziare a fare trading con soldi reali.

Il trading online è sicuro?

La risposta è dipende. Esistono piattaforme di trading che non sono regolamentate e il rischio di trovarsi dentro a una truffa sono molto alti.

Per questo motivo dovete assolutamente verificare l’aspetto legislativo prima di registrarvi sul sito di un broker.

TaoTrade è un marchio registrato di VIE FINANCE A.E.P.E.Y. S.A., una società che opera in conformità con la Direttiva sui mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell’Unione Europea.

Questo vuol dire che i soldi depositati dai clienti sono al sicuro al 100% perché vengono rispettate quelle che sono le direttive europee in materia di investimenti finanziari.

Per verificare questo dato basta visitare direttamente il sito. Nel caso in cui vi doveste trovare sul sito di un broker che non mostra con chiarezza i dati relativi alle licenze, vi consigliamo di chiudere il sito e passare oltre.

Il trading è facile da imparare?

Purtroppo la risposta è NO. Molte persone si avvicinano a questo mondo perché sono convinti di aver trovare la gallina dalle uova d’oro. Un modo rapido e sicuro per fare soldi extra. Nulla di più sbagliato.

Lo studio dietro agli investimenti finanziari richiede anni per arrivare a un livello tale da operare in completa sicurezza.

Il percorso che mette a disposizione da TaoTrade è completo, ma per affrontarlo dovrai essere consapevole che dovrai avere a disposizione molto tempo e soprattutto dovrai metterci molto impegno per carpirne tutti i segreti.

Sicuramente il trading non è da tutti. Ci vuole costanza nello studio, soprattutto per quegli aspetti legati al Mindset e al Money Management, due componenti troppo spesso ignorati dai trader principianti.

Puoi imparare a fare trading da solo?

Anche in questo caso la risposta è NO, a meno che tu non voglia impiegare anni e o buttare via migliaia di euro in tue strategie personali che molto probabilmente si riveleranno dei fallimenti. In rete si trovano moltissimi materiali informativi, ma spesso sono confusi e senza un filo logico.

L’accademia di trading di TaoTrade è sicuramente il modo migliore per apprendere le basi e le strategie del trading. Risparmierai anche moltissimo tempo, andando a ricercare il materiale in decine di siti differenti.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo provato ad affrontare alcuni punti focali del trading online. Abbiamo visto come TaoTrade risponda nel modo migliore alle domande più frequenti di un trader principiante.

La piattaforma è assolutamente perfetta per gli investitori alle prime armi, grazia ad un’usabilità invidiabile, e l’accademia presente sul sito è perfetta per imparare le basi degli investimenti finanziari.

Abbiamo inoltre affrontato uno degli aspetti più importanti quando si parla di trading online: la sicurezza.

TaoTrade è in possesso di tutte le licenze necessarie per operare nei principali paesi europei. Questo è un aspetto fondamentale per ogni broker, in quanto senza di esse, i soldi dei trader sarebbero a rischio.

Un ultimo punto che abbiamo affrontato ha riguardato la formazione. L’utilizzo di materiale informativo trovato in rete è una scelta assolutamente sconsigliata. Rischiereste di andare incontro a strategie fallimentari, che vi farebbero solo perdere molti soldi.

Sicuramente, l’accademia messa a disposizione da TaoTrade è un’alternativa perfetta per raggiungere in poco tempo il livello di competenze adeguato al settore.

 

 



Cronache Tv



Ti potrebbe interessare..