Assalto fallito a un portavalori: terrore in autostrada. Incendiate due auto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Assalto fallito a un portavalori, intorno alle 20.20, nel tratto dell’Autostrada A1 tra Modena e Valsamoggia, in direzione di Bologna ma nel territorio della provincia di Modena.

Nessuno dei coinvolti nell’assalto a un portavalori sull’A1 e’ rimasto ferito e l’incendio provocato dai rapinatori e’ stato spento.

Lo fa sapere Autostrade per l’Italia, che e’ al lavoro per la bonifica del tratto. La Polizia stradale sta facendo i rilievi.

assalto fallito portavalori



    I rapinatori, che dovrebbero essere in nove, tutti armati, sono fuggiti verso Bologna su due auto bianche, cospargendo la carreggiata di chiodi. dalle immagini diffuse sui social si notano mezzi incendiati.

    Durante l’azione i malviventi hanno esploso alcuni colpi con delle armi lunghe. Quindi, per creare un diversivo e impedire l’accesso al tratto interessato dalla rapina, ha minacciato con le armi almeno due automobilisti, costretti a scendere dalle loro auto alle quali e’ stato appiccato il fuoco. Quindi hanno costretto due camionisti a intraversare i loro mezzi per bloccare definitivamente gli accessi.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: L’Aifa da l’ok alla vaccinazione mista per gli under 60

    Il tratto di autostrada interessato è stato chiuso, con lunghe code in entrambe le direzioni, e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale di Autostrade per l’Italia, i soccorsi sanitari e la Polizia stradale, che ora è impegnata nelle ricerche dei malviventi dell’assalto fallito al portavalori.

    IL RACCONTO DEI TESTIMONI SOTTO CHOC

    Testimoni hanno sentito alcune esplosioni e alcuni spari, ma nonostante la concitazione del momento non ci sono stati feriti. Si e’ levata una colonna di fumo visibile da alcuni chilometri di distanza, il tratto di autostrada e’ stato chiuso in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi, la bonifica e i rilievi della polizia stradale. Il traffico e’ stato deviato lungo la via Emilia. Immediatamente, anche per il timore che fosse successo qualcosa di piu’ grave, e’ stato fatto levare in volo anche l’elicottero del 118, con le ambulanze di supporto, ma nessuna delle persone coinvolte e’ rimasta ferita durante l’assalto.

    I rilievi della Polizia stradale e le testimonianze sia dei vigilanti che erano a bordo del furgone, sia degli automobilisti e dei camionisti che sono stati minacciati dalla banda, saranno determinanti per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’assalto e per raccogliere elementi per individuare i colpevoli.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO