“ I residenti di Vico Casciari si riuniranno per ricordare un eroe napoletano. In zona Orefici, a proprie spese, gli abitanti e i commercianti del quartiere hanno restaurato un’antica edicola votiva dedicata alla Madonna dell’Arco e, durante un’iniziativa sentita e spontanea, l’edicola accoglierà al suo interno un ritratto di Pasquale Apicella, il coraggioso poliziotto che ha trovato la morte in servizio, per mano di un gruppo di criminali nel tentativo di sventare la rapina di un Bancomat.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, i familiari di Lino Apicella: “Ci manca il tuo sorriso”
Verrà osservato un minuto di silenzio mentre sarà intonato il vecchio canto Della Madonna Dell’arco. Questi sono gli eroi da ricordare non i camorristi. Portiamo avanti il movimento per sostituire gli omaggi ai delinquenti con quelli in onore di vittime ed eroi”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, che parteciperà all’iniziativa con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Una richiesta di denaro negata, poi la furia cieca: ha impugnato il manico di una… Leggi tutto
Si sono presentati uno come maresciallo dei carabinieri, l’altro come avvocato, e in poche ore… Leggi tutto
Un'officina completamente abusiva, priva di autorizzazioni ambientali e fiscali, trasformata in un deposito incontrollato di… Leggi tutto
Il cuore gialloblù batte forte, più forte che mai. In un momento che profuma di… Leggi tutto
Via Mazzini a Caserta si trasforma in un'esplosione di arte e vino, pronta a sconvolgere… Leggi tutto
Napoli - La Funicolare Centrale di Napoli è di nuovo ferma, alimentando l'ira di migliaia… Leggi tutto