Napoli, 3 finali per raggiungere la Champions

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli, reduce dalla grande vittoria contro lo Spezia, è quarto in classifica a quota 70 punti, con la Juventus ferma a 69 e Milan e Atalanta a 72.

Dunque è ancora tutto in gioco per l’accesso alla prossima Champions League, ma il Napoli per raggiungere l’obiettivo non potrà più sbagliare. Già da domani sera contro l’Udinese serviranno necessariamente i 3 punti, in modo da poter consolidare il quarto posto anche dopo il turno infrasettimanale. Nella sfida contro i bianconeri Gattuso non avrà a disposizione Koulibaly, Maksimovic.

PUBBLICITA

La bella notizia e’ che Mertens nella rifinitura di questo pomeriggio ha svolto tutto l’allenamento con il gruppo. E quindi dovrebbe andare in panchina. Per poi capire se andra’ rischiato o meno nella ripresa. Ma chi e’ a disposizione puo’ fare bene.  Il tecnico dovrà affidarsi nuovamente alla coppia Manolas-Rrahmani in difesa con Mario Rui che potrebbe far rifiatare Hysaj; stesso discorso vale per Lozano che potrebbe ritornare dal primo minuto concedendo il meritato riposo a Politano. Gli azzurri, però, non dovrebbero cambiare il duo a centrocampo Demme-Fabian Ruiz che sta migliorando giornata dopo giornata. In avanti ci sarà ancora Osimhen che è in un momento di grande forma ed è proprio sul nigeriano che Gattuso punta molto.

Dopo la sfida contro l’Udinese il Napoli avrà le partite contro la Fiorentina (fuori casa) e con il Verona (al Diego Armando Maradona). In entrambi i match saranno fondamentali i 3 punti, salvo passi falsi della Juventus o delle due squadra sopra in classifica. Dunque per gli uomini di Gattuso ci saranno 3 finali da giocare con l’imperativo di vincerle tutte.



    Gianmarco Amato

    Racing Show Domani scendono in pista anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e il deputato Francesco Borrelli parteciperà, ma su un'auto elettrica

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...