De Luca presenta “Ischia covid free”

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’isola d’Ischia e’ covid free: l’annuncio del presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso di una conferenza stampa tenuta sull’isola.

Il 99% dei 35.000 ischitani che hanno aderito alla campagna vaccinale e’ stato immunizzato e quasi il 75% della popolazione adulta isolana risulta vaccinata.

“E’ una giornata importante per l’Italia intera – ha detto De Luca – completiamo un’ operazione di promozione del nostro Paese nel mondo; abbiamo deciso tre mesi fa di immunizzare le isole per i loro maggiori rischi sanitari e perche’ hanno una presenza fortissima di turisti stranieri e dobbiamo difenderci da eventuali varianti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, virale sul web il video della rissa al funerale al rione Sanità



    Le isole Covid free sono un incentivo per il turismo per tutto il nostro Paese, abbiamo fatto una scelta di responsabilita’ per tre localita’ che sono un brand mondiale del nostro turismo. Proseguiremo con le vaccinazioni nei prossimi giorni in Costiera Amalfitana, Campi Flegrei e Costiera Cilentana; era fondamentale sfruttare maggio per salvare la stagione turistica ed oggi i segnali che arrivano dai tour operator sono incoraggianti”.

    Nel corso della conferenza il sindaco di Ischia Porto, Enzo Ferrandino, a nome dei sei sindaci isolani, ha ringraziato il governatore. Sul pass vaccinale De Luca ha aggiunto: “Ci siamo preparati da mesi, abbiamo gia’ consegnato 250 mila tessere di avvenuta vaccinazione che permetteranno di frequentare senza limitazioni alberghi, ristoranti, cinema, impianti sportivi oltre che dei mezzi di trasporto”.

    Il direttore della Asl Napoli 2 D’Amore ha presentato ufficialmente anche il bollino per le strutture turistiche, che sara’ concesso a quegli hotel, ristoranti e stabilimenti balneari i cui dipendenti siano stati vaccinati almeno per il 90 %.


    Torna alla Home


    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...
    Se siete alla ricerca di un'esperienza di cucina orientale o di un ambiente più informale, c'è sicuramente un ristorante cinese a Scalea che fa per voi. Aperto nel cuore del Centro Commerciale Shopping Village, in via Lauro, Timi Sushi è diventato ormai un’istituzione in città. Grazie al menù All You...
    La serie B appena conquistata dalla Juve Stabia è più vicina di quanto si pensi e mentre tifosi e città continuano la festa la società continua , con lungimiranza, a gettare le basi per il prossimo campionato. E così dopo il prolungamento di contratto di mister Guido Pagliuca, anche lo...

    IN PRIMO PIANO