Torre del Greco gommoni rubati e ritrovati dalla Guardia di Finanza

Nella notte del 19 giugno, i militari del Reparto...

‘AstraDay’ Astrazeneca migliaia di accessi ed il sito dell’Asl va in tilt per un’ora

SULLO STESSO ARGOMENTO

Portale preso d’assalto per le prenotazioni in programma martedì 11 e mercoledì 12 maggio

Portale dell’Asl di Caserta preso letteralmente d’assalto per le prenotazioni dell’AstraDay in programma da martedì 11 a mercoledì 12 maggio alla caserma Ferrari Orsi, con circa 5mila vaccinazioni da somministrare a persone di tutte le età residenti in provincia di Caserta.

PUBBLICITA

Alle 00,01, ora di apertura annunciata delle prenotazioni, il server Asl è andato in tilt. Campeggiava una schermata bianca con l’errore 503 (servizio indisponibile). Dopo pochi minuti la situazione si è sbloccata ma la campagna era non attiva o, addirittura, esaurita.

Utenti imbufaliti e sui social è iniziato un vero e proprio tam tam, tra rabbia ed ironia sui ‘potenti mezzi informatici’ messi in campo per le prenotazioni. Verso l’1,20, con molti utenti che scoraggiati hanno abbandonato le speranze, la navigazione è tornata ad essere più veloce. Dopo aver inserito i propri dati (codice fiscale e numero della tessera sanitaria oltre ad un recapito telefonico ed un indirizzo email) uno step dopo l’altro gli aspiranti vaccinandi si sono ritrovati la scritta verde “Successo”, con la prenotazione andata a buon fine ed un gran sospiro di sollievo.

Leggi anche qui


googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE