Agropoli, il Castello angioino aragonese riapre al pubblico

SULLO STESSO ARGOMENTO

A partire da oggi, sabato 8 maggio, riapre al pubblico il Castello Angioino Aragonese, nel borgo antico di Agropoli.

Nel mese di maggio, l’apertura è prevista nei giorni di sabato e domenica, nei seguenti orari: al mattino dalle 10:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00. Come stabilito dalle disposizioni anti-Covid 19 inerenti i Comuni in zona gialla, il servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura (di cui all’articolo 101 del Codice dei beni culturali e del paesaggio) è assicurato il sabato e i giorni festivi, a condizione che l’ingresso sia stato prenotato.

E’ possibile prenotare la visita contattando il numero 345.5107220. La fruizione sarà contingentata nel rispetto delle misure anti-Covid 19. Riprendono anche le mostre nell’antico maniero: sabato alle 18:00 ci sarà il vernissage della mostra ‘Bestiarium’ dell’artista Fabio Colasante (a cura di Antonella Nigro).

Resterà esposta, presso la Sala dei francesi, fino a fine maggio. Da qualche giorno sono stati riaperti al pubblico anche i musei di Archeologia industriale e Acropolis, siti a “La Fornace”.



    A partire dal mese di maggio il sito osserverà nuovi orari di apertura: martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:00; mercoledì e venerdì dalle 9:30 alle 12:00; sabato e domenica, al mattino dalle 10:00 alle 12:00 e il pomeriggio, dalle 16:30 alle 18:30. Durante i weekend per la prenotazione telefonica è possibile contattare il numero 320 78 63 528 (prenotazione sempre consigliata, anche nei giorni feriali, in caso di visita guidata).

    “Riapriamo al pubblico in sicurezza – affermano il sindaco Adamo Coppola e il consigliere delegato a Cultura e Beni Culturali, Francesco Crispino – alcuni dei simboli della Città di Agropoli. Confidiamo a breve di poter rendere nuovamente fruibile anche il Palazzo Civico delle Arti, interessato da lavori di ristrutturazione. Con ingressi contingentati diamo nuovamente la possibilità di ammirare la bellezza e il fascino di luoghi dove la storia racconta la meraviglia”.

    Leggi anche qui


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO