Il Teatro San Carlo riparte con ‘La Traviata’ di Giuseppe Verdi

La Traviata, al Teatro di San Carlo: dal 14 al 23 maggio con il pubblico in presenza

Il Teatro San Carlo riparte con ‘La Traviata’ di Giuseppe Verdi. Dal 14 al 23 maggio con il pubblico in presenza

Il Teatro di San Carlo riapre al pubblico in presenza il 14 maggio (ore 19) con ‘La Traviata’ di Giuseppe Verdi in forma semiscenica, regia di Marina Bianchi e direzione di Karel Mark Chicon.

Protagonista nei panni di Violetta Valèry è il soprano Ailyn Pèrez che si alternerà con Aleksandra Kurzak; i tenori Leonardo Caimi e Ivan Magrì saranno Alfredo Germont, George Gagnidze sarà Giorgio Germont.

Repliche fino al 23 maggio.

Con la Campania in zona gialla il massimo napoletano riapre quindi in sicurezza dopo mesi di programmazione on line. Il 29 maggio (ore 19.00) Juraj Valčuha dirigerà l’Orchestra nella Sinfonia n. 2 in re maggiore op.73 di Johannes Brahms e in Langsamer Satz di Anton Webern; il 5 giugno alle 19.00 José Luis Basso dirigerà Carmina Burana di Carl Orff ; il 6 giugno alle 18.00 recital del violinista Renaud Capucon con al pianoforte Guillaume Bellom, musiche di Fauré, Camille Saint-Saens, Cèsar Franck.

33 gli spettacoli e 19 gli eventi in totale fino 31 luglio 2021. La rassegna Regione Lirica vedrà sul palcoscenico in Piazza del Plebiscito le star internazionali Elīna Garanča in Carmen di Georges Bizet (il 25 e il 27 giugno); e Anna Netrebko, Luca Salsi, Anita Rachvelishvili, Yusif Eyvazov per Il Trovatore di Giuseppe Verdi (il 15 e il 17 luglio); Il 4 luglio balletto Da Petipa a Nureyev, il 7 luglio concerto di Valčuha, solista il mezzosoprano Ekaterina Semenchuk. Si torna in teatro dal 25 al 31 luglio con L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti per la regia di Damiano Michieletto con la direzione di Riccardo Frizza. Protagonisti Rosa Feola (Adina), Xabier Anduaga (Nemorino), Gabriele Viviani (Belcore) e Nicola Alaimo (Dottore Dulcamara) e Francesca Benitez (Giannetta). Ripartono anche alle visite guidate al teatro e al museo Memus nei weekend.

Leggi anche qui

Condivid
Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Vietri sul Mare, pasta e fagioli con le cozze tra ceramiche e luce del Tirreno

A Vietri sul Mare il blu delle ceramiche incontra i profumi della costa: una pasta… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 10:30

Comune di Salerno: tre concorsi per 24 posti a tempo indeterminato (amministrativo, contabile e tecnico)

Tre concorsi pubblici indetti dal Comune di Salerno per 24 posti a tempo indeterminato, destinati… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 09:27

Caserta, sventata truffa ad anziana: salvati 40mila euro

Una telefonata, una falsa accusa e la paura di vedere il proprio marito coinvolto in… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 09:12

Quad nel lago Campo Maggiore: Legambiente Avellino presenta un esposto

Legambiente Avellino presenta un esposto ufficiale a Procura e Carabinieri Forestali riguardo agli accessi di… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 08:50

Napoli, furti e intrusioni nei palazzi: residenti e gestori sotto pressione, Borrelli chiede più controlli

Le notti stanno diventando sempre più difficili per molti residenti e operatori di Napoli, colpiti… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 08:34