Piano di Sorrento, scoperta e sequestrata discarica di rifiuti speciali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Piano di Sorrento. Un fondo privato era stato trasformato in discarica di rifiuti speciali.

Nell’ambito di un ampio piano di monitoraggio del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli per il contrasto ai reati ambientali, i militari della Stazione di Piano di Sorrento, in collaborazione con i colleghi Forestali della Stazione di Castellammare di Stabia, nel suggestivo contesto paesistico dell’area collinare del tranquillo comune costiero hanno individuato e sequestrato una discarica a cielo aperto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: ‘Filippo vive’, Afragola piange il 19enne stroncato dal covid

L’intervento, predisposto anche grazie alla segnalazione di siti sospetti attraverso lo screening aereo fatto dal Nucleo Elicotteri dell’Arma, ha riguardato l’accesso in un fondo di proprietà privata raggiungibile solo a piedi, all’interno del quale gli operanti hanno rinvenuto una discarica a cielo aperto estesa circa 200 mq. Bidoni di vernice, materiale edile di risulta, mobilia, plastiche ecc, scaricati illegalmente e ammassati nell’area cortilizia accanto a un edificio in disuso da tempo. I militari hanno messo i sigilli attorno alla superficie interessata e riferito alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, sotto il cui coordinamento proseguono le indagini per risalire ai responsabili.



    Continueranno le verifiche da parte dei carabinieri su tutto il territorio costiero per contrastare le varie forme di violazioni ambientali.




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE