Pagelle Sampdoria-Napoli: Ospina salva gli azzurri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una vittoria fondamentale in chiave Champion da parte del Napoli di Gattuso ora atteso da una doppia gara interna con Inter e Lazio.

Ospina 7: partita stoica del portiere azzurro che salva il risultato in più di un’occasione e resta in campo nonostante dei problemi fisici.
Di Lorenzo 6,5: conferma il suo stato di grazia con una prestazione di alto livello. Spinge tanto e commette solo qualche errore di imprecisione.
Manolas 6: riesce a contenere Quagliarella ma continua a commettere delle sbavature in fase di copertura.
Koulibaly 6,5: prestazione da leader anche del senegalese che dà sicurezza al reparto ed è molto preciso anche quando imposta dal basso.
Mario Rui 6: spinge tanto e si sovrappone, ma spesso sbaglia la scelta in fase offensiva.
Fabian Ruiz 7,5: il migliore degli azzurri, non solo per il gol. Ispirato e onnipresente è l’anima del Napoli in terra blucerchiata. (Dal 90’ Bakayoko S.V.).
Demme 6: un po’ meno lucido del solito, ma comunque fondamentale la sua presenza in mezzo al campo.
Politano 5,5: inizia benissimo ma poi col passare dei minuti si perde. Sbaglia l’appoggio in una ripartenza pericolosissima e non brilla come suo solito. (Dal 74’ Lozano 5,5: entra ma continua a non convincere. Si becca la solita ammonizione per eccesso di foga).

PUBBLICITA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Incidente mortale di Qualiano: il guidatore arrestato per omicidio stradale

Zielinski 6: prestazione altalenante del polacco che quando si accede diventa sempre pericoloso. Ad inizio partita si divora il gol del vantaggio. (Dal 74’ Mertens 6,5: entra e inventa per Osimhen permettendo agli azzurri di chiudere il match definitivamente).
Insigne 6,5: è sempre l’uomo chiave in fase offensiva con i suoi lanci chirurgici. Prestazione comunque sufficiente nonostante gli spazi chiusi nella metà campo blucerchiata. (Dal 90’ Elmas S.V.).
Osimhen 7: in ombra per quasi tutta la partita ma sfrutta al meglio l’assist di Mertens 6.5: Dimostra di essere velocissimo e di aver trovato più confidenza con la porta.
Gattuso 6,5: riesce a spronare la squadra dopo il KO contro la Juventus e tiene il Napoli in piena corsa Champions League.



     Gianmarco Amato

    E' stata condannata a 12 anni di carcere Antonietta Virenti, 64 anni, conosciuta come "zia Antonietta", moglie del fondatore del clan Mazzarella Vincenzo detto 'o pazzo morto in carcere nel 2018. La donna era stata arrestata nel maxi blitz del 2022 insieme con altri 24...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Spalletti sul caso Acerbi: “Per quello che mi ha detto, non è episodio di razzismo”

    Il tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, ha affrontato la controversa vicenda che ha coinvolto Francesco Acerbi, difensore dell'Inter, accusato di razzismo per un episodio nei confronti di Juan Jesus durante la partita contro il Napoli: "Abbiamo un comunicato, il mio pensiero è lì dentro. Non vorrei mai trovarmi in questa posizione, ma noi abbiamo la responsabilità di uno sport...