Il cuore di Napoli come le periferie sudamericane. Borrelli: “Allucinante, è lo specchio della situazione in città"


Succede, ad esempio, che Piazza Guglielmo Pepe, a due passi da Piazza Garibaldi, l’area della stazione centrale, sia invasa completamente da topi. La denuncia arriva da alcune segnalazioni giunte al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, al conduttore radiofonico Gianni Simioli e da un post Facebook del giornalista Giovanni Rinaldi.
Per guardare il video clicca qui
“Siamo davanti a una situazione di totale abbandono, degrado, ed immobilismo delle istituzioni. Scene del genere non sono minimamente tollerabili, a maggior ragione in uno stato di pandemia dove occorrerebbe tenere sempre alto il livello igienico-sanitario. Ora si sta superando ogni limite.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Guerra tra clan, spari a Ponticelli: l’obiettivo era Fabio Risi
Abbiamo inviato una comunicazione all’Asl e ad Asia per richiedere urgenti interventi di derattizzazione ma è chiaro che bisogna tenere sotto continuo monitoraggio tutta la città prima che il degrado diventi una fonte di pericolo, più di quanto già lo sia, per la cittadinanza.” – ha commentato il Consigliere Borrelli.
Una revisione indica le proprietà molecolari che possono guidare adsorbenti più efficaci contro i PFAS… Leggi tutto
Un nuovo modello generativo progetta enzimi inesistenti in natura: ecco cosa cambia per la chimica… Leggi tutto
Tre esemplari adulti di una rara lumaca d’acqua dolce sono stati trovati in una grotta… Leggi tutto
Un campione della Papua Nuova Guinea potrebbe offrire nuovi indizi su subduzione, terremoti e vulcani,… Leggi tutto
La Rai - Radiotelevisione Italiana cerca 39 tecnici per supportare telecamere, impianti, registrazioni e trasmissioni,… Leggi tutto
Perseverance ha superato il record di percorrenza marziana di Opportunity. Ecco come naviga, cosa cerca… Leggi tutto