Campania

I No Dad della Campania: ‘Le istituzioni lavorino per mantenere aperte le scuole’

Pubblicato da
Condivid

I No Dad della Campania: ‘Le istituzioni lavorino per mantenere aperte le scuole’

“La scuola adesso riapra, nessun alibi. Tutti devono lavorare affinche’ rimanga sempre aperta”. Lo affermano i genitori No Dad dell’associazione Scuole Aperte Campania che contemporaneamente annunciano una conferenza stampa per domani 24 aprile in via Nazario Sauro alle ore 10. All’appuntamento partecipera’ anche l’associazione Assodiritti che tutela i conducenti degli scuolabus di NAPOLI.

I No Dad sottolineano che “e’ necessario tutelare, valorizzare e potenziare il trasporto scolastico e programmare la messa in sicurezza degli istituti scolastici”. “Adesso e’ il momento della collaborazione istituzionale per programmare la messa in sicurezza del mondo della scuola” dice Carlo Di Dato, presidente di Assodiritti a cui si aggiunge la presidente di Scuole Aperte Campania, Palmira Pratillo, che afferma: “Troppo tempo e’ stato sprecato in assurdi ed incomprensibili scontri istituzionali. Bisogna lavorare affinche’ la scuola non sia mai piu’ chiusa”.

Alla conferenza le associazioni hanno invitato rappresentanti della Giunta regionale della Campania e della Giunta comunale di NAPOLI “nella speranza – concludono Di Dato e Pratillo – che venga garantita la possibilita’ di formalizzare le nostre proposte a difesa della scuola”.


Pubblicato da