‘Limoni’, il nuovo brano di Matteo Farge

SULLO STESSO ARGOMENTO

Matteo Farge, dopo aver raggiunto la semifinale nazionale del Tour Music Fest – The European Music Contest nella categoria Autori, torna con il suo nuovo brano dai profumi mediterranei: “Limoni”.

«Il mio intento era quello di far ascoltare il testo congiunto alla melodia, quindi, suonare “Limoni”. Del resto, leggere un testo di una canzone senza musica è come guardare una donna senza parlarci: è a metà».

Punti Chiave Articolo

Lo stile di Farge è indirizzato verso un sound scarno ma incisivo, fatto di voce, chitarra acustica e armonica; un approccio minimale, che guarda al cantautorato nella sua forma più primordiale e diretta, per un testo con chiari riferimenti metaforici alla genuinità del sud Italia, qui accostata all’odore dei limoni.

«Dopo l’uscita di “Giorni”, anche quello un brano volutamente scarno, acustico, ho felicemente optato, ancora una volta, per un arrangiamento “voce e chitarra”, senza artifizi. Si… l’esecuzione è, forse, alquanto ruvida… ma, in fondo, io scrivo solo canzoni, non sono né un virtuoso dello strumento né una voce divina. Le scrivo… e quelle che “sento” di più le canto, per esprimere le mie emozioni nella maniera più naturale possibile».

    Guarda il video

    Il video che accompagna “Limoni”, così come il brano stesso, è stato girato all’insegna della semplicità e della sobrietà. Non è un caso, dunque, la scelta delle immagini in bianco e nero, che sottolineano l’essenzialità del brano, che mira direttamente ai sentimenti e alle emozioni dell’ascoltatore.

    Leggi anche qui



    LIVE NEWS

    Don Patriciello: “De Luca non mi ha dato la mano, ma l’avrei ignorato”

    Alla domanda se il governatore della Campania lo abbia...
    DALLA HOME

    Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

    Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE