3 brand di cosmetici bio italiani emergenti da tenere d’occhio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Optare per la cura del nostro corpo, del viso e dei capelli servendosi di prodotti a base naturale non è più soltanto una tendenza degli ultimi anni ma una vera e propria certezza che si sta diffondendo sempre di più tra le abitudini della beauty routine quotidiana.

Seguendo una visione più green della vita, l’utilizzo di questi cosmetici bio consente di preservare la pelle dall’attacco degli agenti chimici presenti in molte lozioni vendute sul mercato, che provocano talvolta reazioni allergiche o vengono mal tollerate dall’epidermide, risultando quindi dannose oltre che inefficaci.

Stanno pertanto nascendo molti nuovi brand che sponsorizzano formulazioni a base di attivi naturali, che se ben combinati tra loro offrono un’azione idratante, decongestionante e antiossidante, andando a lenire le irritazioni e a proteggere l’epidermide dall’aggressione degli agenti atmosferici esterni.



    In questo articolo andremo ad analizzare tre brand italiani in rapida ascesa, che si sono distinti per una perfetta interpretazione del concetto di bio, unendolo all’efficacia e alla validità della merce venduta.

    NaturEssere e lo sviluppo dell’home made

    Parliamo in primo luogo di NaturEssere, una azienda nata da un ambiente domestico dove era molto forte la volontà di rispettare l’ambiente, prima attraverso l’utilizzo di saponi ecologici e poi passando alla creazione home made di lozioni per il corpo da distribuire a parenti e amici.

    L’azienda di cosmetici bio italiana Naturessere si occupa oggi di creare i migliori prodotti per la prevenzione dell’invecchiamento dei tessuti e per favorire la rigenerazione cellulare, proponendo una vasta gamma di soluzioni adatte a curare il volto, la chioma e le zone critiche del corpo.

    La filosofia dell’azienda parte dall’assunto che il cambiamento nasce proprio dall’azione del singolo individuo e ognuno nel suo piccolo può contribuire alla salvaguardia del pianeta e a una maggiore attenzione riguardo a quello che spalmiamo quotidianamente sul nostro corpo, spesso rischiando di danneggiarlo con agenti chimici.

    Adottare comportamenti sani e rispettosi è il focus sul quale si basa tutta la linea di prodotti presentata dalla Naturessere, che offre al cliente un’ampia scelta priva di parabeni e rigorosamente non testata sugli animali.

    I primi set proposti al mercato comprendono creme idratanti, detergenti per viso e corpo, shampoo e balsamo biologici, sieri coadiuvanti al trattamento delle rughe e struccanti dalle proprietà lenitive e prevedono prodotti basati l’utilizzo del miele, dello zafferano e dell’olio di canapa.

    L’intera produzione è pensata per risultare totalmente priva di allergeni ma soprattutto di glutine, rendendosi adatta anche a coloro che ne sono intolleranti.

    Ethical Grace e l’attenzione verso l’ambiente

    Si tratta in questo caso di marchio in forte ascesa, che basa la propria offerta su prodotti ricavati esclusivamente da fonti rinnovabili, in modo da permettere al pianeta di recuperare le proprie energie dopo aver subito uno sfruttamento così intensivo.

    Bio non vuol dire certamente blando e infatti l’Ethical Grace propone soluzioni di cosmetica funzionale, in grado di riequilibrare la pelle soggetta agli agenti atmosferici e allo smog, agendo in profondità fino allo strato del derma e ripristinando il normale funzionamento dell’epidermide, che si mantiene più sana e radiosa nel tempo, oltre che meno soggetta alle imperfezioni derivanti dalle impurità.

    La filosofia del brand intende proporre ai clienti una vera e propria cultura del benessere, in quanto acclarati studi hanno dimostrato che la salute psicologica dell’individuo passa sempre attraverso un’accettazione esteriore, imparando a curare il proprio corpo per renderlo più sano e gradevole.

    I prodotti proposti tengono conto delle varie tipologie di pelle, che in base alla loro condizione necessitano di principi attivi nutrienti e protettivi, come l’olio di albicocca, idratanti, come l’aloe o la malva, o antiage, come la vitamina E.

    Il packaging, inoltre, è davvero invitante e la presentazione molto originale.

    Quantic Licium, due giovani imprenditrici per la salvezza del pianeta

    Nel 2016 due comuni ragazze, proprietarie di una bioprofumeria in Toscana, hanno deciso di fare un salto di qualità e lanciarsi nella creazione di una linea di loro ideazione che rappresentasse a pieno il proprio concetto di bio e di sostenibilità.

    Il termine latino Licium, infatti, significa filo e vuole essere un simbolo di unione tra tutto coloro che desiderano prendersi cura della propria persona rispettando l’ambiente che li circonda, ognuno per quanto di propria spettanza.

    In questa ottica vengono proposti al mercato del settore 9 pezzi esclusivi, riguardanti la detersione e la purificazione della pelle, il trattamento dei capelli e l’idratazione delle mani.

    Tutti gli elementi selezionati per creare formulazioni totalmente naturali provengono da agricoltura biologica, sia per quanto riguarda la consistenza che anche il tipo di imballaggio utilizzato, comunque molto curato e gradevole alla vista.

    Il punto di forza della Quantic Licium è la totale assenza di nichel e la garanzia di proporre una linea dermatologicamente testata con attenzione, capace di agire su ogni tipo di pelle senza provocare fastidiose irritazioni cutanee o allergie più gravi.

    Pensiamo ad esempio al balsamo a base di Macadamia e Albicocca, due elementi in grado di coccolare e idratare il capelli senza stressarlo o danneggiarlo, promettendo una chioma fluente e facile da pettinare per tutta la sua lunghezza. I capelli sfibrati ritroveranno una nuova vita e appariranno subito nutriti dagli oli essenziali applicati.

    Questo è solo uno dei numerosi prodotti che potrete trovare sul sito, curato nei dettagli e ricco di informazioni utili per ogni lozione proposta al cliente, che avrà modo di scoprire gli ingredienti impiegati, i loro benefici e la modalità migliore di utilizzo.




    LEGGI ANCHE

    La Chance su Marte, in radio da oggi il nuovo singolo ‘Ludo’

    Da venerdì 29 marzo in radio “Ludo”, il nuovo singolo della band marchigiana La chance su Marte estratto dall’ep “Rave” (Alka Record Label). Il brano è il secondo singolo estratto dall’ep “Rave”, il nuovo lavoro della band che racconta i pensieri e le emozioni che cinque ragazzi di 28 anni provano nella loro quotidianità. In brani come "Rave", "Tilt" e "Paranoie" si parla di ansia nelle sue sfaccettature differenti e di come questa possa essere...

    Acquista figurine, gli spediscono anche la droga: sequestro dei carabinieri a Pompei

    Inizio d'anno bizzarro per due cittadini che hanno visto i loro innocui acquisti online trasformarsi in episodi da cronaca nera. Il primo caso ha come protagonista un uomo che, navigando sul web alla ricerca di una scena campestre da aggiungere al suo presepe, si è ritrovato con un inaspettato carico di 10 chili di marijuana. La scoperta ha sollevato non solo stupore ma anche una domanda piuttosto insolita: chi, invece del previsto carico di droga,...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE