Il CUB Sanità Campania chiede un incontro urgente all’assessore Cinque

La richiesta per affrontare la crisi sanitaria della terza ondata. Assunzioni stabili e reinternalizzazione sono le uniche soluzioni.

I lavoratori della Sanità in Campania sono nuovamente chiamati ad uno sforzo incredibile.

Ad oggi devono fare nuovamente salti mortali per coprire le turnazioni previste per arginare la pandemia di covid. In moltissime strutture sanitarie della regione si lavora in condizioni vergognose, condizioni che poi si riversano come un mal servizio per i degenti.

Sull’argomento ha presso una posizione netta il Segretario Nazionale della CUB, Amendola Marcelo che dichiara, “La CUB Sanità Campana come già ribadito in altre occasioni, chiede da subito di procedere con delle nuove assunzioni per far fronte alla crisi odierna. Assunzioni vere, non di precari senza nessun futuro, come sono state fatte l’anno scorso. Si deve procedere da subito alla stabilizzazione del personale sanitario ancora oggi in pianta organica in forma vergognosamente precaria”.

Aggiungendo “Non ci potrà purtroppo pensare ad uscire di questa crisi senza un lavoro di rinternalizzazione del personale scaricato negli appalti al massimo ribasso per fare cassa. Un sistema sanitario al collasso come il nostro necessità di un lavoro stabile e garantito per rilanciare il proprio ruolo nella nostra comunità”.
La CUB Sanità campana ha chiesto all’assessore regionale alla sanità Ettore Cinque un incontro urgente per discutere di questo problema non più rimandabile.

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Campi Flegrei, l’allarme del Cnr: «Non si escludono scosse più forti»

Napoli - L’area dei Campi Flegrei continua a tremare e l’incertezza sull’evoluzione della crisi bradisismica… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 13:30

Euro 2032: 13 città italiane presentano documentazione per ospitare la rassegna continentale

La Figc ha ricevuto i dossier di 13 città italiane con 16 stadi per la… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 13:17

Mattia Esposito, il giovane napoletano che conquista il Calcio Napoli: un sogno che diventa realtà

Tra le strade di Napoli nasce una storia di sacrificio e determinazione: Mattia Esposito, con… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 12:58

Casertavecchia, scoperto illecito smaltimento di rifiuti pericolosi: sequestrato un furgone, quattro denunciati

I Carabinieri Forestali di Caserta hanno individuato e sequestrato un furgone utilizzato per lo sversamento… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 12:43

Campi Flegrei, lo sciame sismico non si ferma: 169 scosse. Scesi a 5 i feriti ancora ricoverati

Napoli - Non si placa la terra nei Campi Flegrei. Secondo l'ultimo bollettino emesso dall'Osservatorio… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 12:30

Portico di Caserta: 34enne minaccia barista con coltello, arrestato

Un uomo di 34 anni è stato arrestato a Portico di Caserta dopo aver minacciato… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 12:16