Napoli e Provincia

Emergenza criminalità nella provincia di Napoli, tabaccai nel mirino: la Fit scrive al Prefetto

Pubblicato da
Condivid

Emergenza criminalità nella provincia di Napoli, tabaccai nel mirino: la Fit scrive al Prefetto

Negli ultimi giorni nonostante la zona rossa si stanno registrando numerosi furti e rapine ai danni di tabaccai del Napoletano. La Federazione Italiana tabaccai di Napoli, tramite il suo Presidente Provinciale Francesco Marigliano chiede l’adozione di misure di sicurezza urgenti per fronteggiare l’escalation di fatti criminosi che stanno colpendo i commercianti della provincia di Napoli.
Ad Afragola – denuncia il Presidente Fit– nell’ultima settimana tre tabaccai hanno subito rapine in pieno giorno e con i clienti all’interno delle tabaccherie. Danni economici enormi considerando che oltre all’incasso i criminali hanno portato via anche sigarette e gratta e vinci.

Apprezziamo l’attività svolta dalle Forze dell’Ordine – aggiunge Marigliano – anche in considerazione della pesante emergenza sanitaria che stiamo vivendo ma, alla luce degli ultimi eventi che hanno scosso la nostra provincia ed in particolare Afragola abbiamo inviato una nota al Prefetto Valentini chiedendo la predisposizione di un piano di vigilanza e controllo del territorio che possa garantire al meglio la sicurezza della categoria.


Pubblicato da
Tags: Prefetto