Diabete: un rimedio efficace

SULLO STESSO ARGOMENTO

Esistono dei metodi risolutivi per tenere sotto controllo e gestire il livello di iperglicemia nel sangue, causa principale di sofferenza nei casi di diabete. Gli integratori per diabete (per esempio: Dialine o Suganorm). servono proprio a questo, bilanciando gli effetti negativi della malattia sull’organismo attraverso l’assunzione di prodotti che contengono sostanze utili ad abbassare il livello di glicemia, indispensabile per i diabetici.

Integratori per diabete

Gli integratori per diabete vengono spesso somministrati per le loro ottime qualità nell’utilizzo e sul mercato, fra cui:

– prezzo accessibile;



    – facilità d’uso;

    – diverse modalità di assunzione;

    – facile reperibilità.

    Come assumerli?

    Così come per la numerosa quantità di integratori alimentari esistenti, anche gli integratori per diabetici possono essere assimilati dall’organismo in diverse modalità, di cui le più comuni sono:

    – compresse;

    – pillole;

    – capsule;

    – soluzione in polvere;

    – soluzione liquida.

    Cos’è l’iperglicemia?

    L’iperglicemia è l’eccessiva concentrazione di glucosio (zucchero) che scorre all’interno del sangue. L’insorgenza di questo problema è dovuta ad una particolare carenza nella produzione di insulina che, di conseguenza, cessa di soddisfare i bisogni metabolici dell’organismo.

    Diabete: diverse forme e diverse cause

    Il diabete è senza ombra di dubbio la più nota malattia che, nel genere umano, colpisce il sistema organico responsabile del metabolismo. Come citato in precedenza, la sua insorgenza è dovuta ad una carenza nella produzione di insulina, ma non è l’unica causa.

    Qui di seguito, una lista per capire meglio quali sono le caratteristiche di questa malattia.

    1. Diabete mellito:

    – è il nome scientifico completo della malattia;

    – cause: carenza, disfunzione o entrambi i problemi riguardanti l’insulina.

    1. Diabete di tipo 1:

    – comprende le forme diabetiche immunomediate;

    – causa: disfunzione del sistema immunitario.

    1. Diabete di tipo 2:

    – comprende le forme diabetiche dovute alla resistenza all’azione dell’insulina di alcuni tessuti dell’organismo;

    – cause: resistenza dei tessuti o deficit di secrezione dell’insulina.

    1. Diabete gestazionale:

    – comprende le forme diabetiche conseguenti ad un preesistente stato di gravidanza ed è normalmente transitorio;

    – cause: nei soggetti predisposti, la gravidanza.

    Integratori: una buona scelta

    Esistono altri farmaci che possono aiutare nella regolazione delle sostanze in circolo all’interno dell’organismo, ma gli integratori alimentari sono diventati sempre più comuni nell’ambiente clinico, farmaceutico e della vita quotidiana delle persone per migliorare il proprio stile di vita. Gli integratori per diabete sono un’ottima scelta per ridurre al minimo la possibilità di ottenere effetti collaterali spesso presenti a causa dell’assunzione di certi farmaci.


    Torna alla Home


    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...

    IN PRIMO PIANO