Stop all’asporto, chiusi i bar nei week-end e limitazioni pure in chiesa


Foto dal web
L’ulteriore misura restrittiva per i bar entrerà in vigore sabato 13 marzo e durerà fino al termine della zona rossa in Campania. L’asporto non sarà consentito dalle ore 14 del sabato e fino a tutta la domenica. Ma non è tutto.
Con la nuova ordinanza, il sindaco Natale ha inoltre limitato la partecipazione di persone ai riti funebri ai soli familiari stretti ed ha invitato i sacerdoti delle parrocchie presenti sul territorio “a contenere al massimo la presenza di fedeli nel corso dello svolgimento di cerimonie religiose”.
A spingere il primo cittadino ad adottare tale provvedimento è stato il trend crescente dell’andamento della curva epidemiologica che ha interessato ogni fascia d’età. Secondo l’ultimo bollettino diffuso dall’Asl di Caserta, a Casal di Principe si registrano 91 positivi attuali.
“Un numero più che quadruplicato rispetto a 14 giorni fa – sottolinea il sindaco – con una percentuale di aumento nell’ultima settimana (dall’1 al 7 marzo) pari al 22,18% a fronte del 12,25% di media regionale”.
Ripulita e restituita alla collettività una delle arterie più colpite dall'abbandono indiscriminato di rifiuti nella… Leggi tutto
Napoli - Sono stati riconosciuti colpevoli di atti persecutori aggravati dall’uso dei social network, il… Leggi tutto
Napoli -Gioco d’azzardo sommerso nel cuore del quartiere partenopeo. La Polizia di Stato ha smantellato… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha dato il via libera definitivo agli accertamenti dell'Ufficio ADM di… Leggi tutto
.Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Sant’Antonio Abate sono intervenuti in via Scafati 260,… Leggi tutto
Al Giffoni Film Festival 2026 arriva in anteprima mondiale 'Il Coach dei 2 Mondi', il… Leggi tutto