Quella del parcheggio selvaggio è una delle battaglie storiche che il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli porta vanti.
Se da un lato, grazie a tante campagne educazionali e di sensibilizzazione sulla tematica, è aumentato notevolmente il numero di cittadini che segnala e denuncia gli abusi le soste suo illecite e scellerate, dall’altro il fenomeno in tutto il napoletano continua a dilagare, come dimostrano le numerosissime segnalazioni che il Consigliere Borrelli continua a ricevere costantemente. L’ultima arriva da Barra: “Quartiere barra, auto parcheggiate sul marciapiede e pedoni costretti a passeggiare a centro strada, anche chi sta purtroppo su sedia a rotelle.”.
LE PAROLE DI BORRELLI E DI SIMIOLI
“Parcheggiare in modo illecito, improprio ed irresponsabile su marciapiedi, fermate degli autobus, in prossimità delle rampe per i diversamente abili, in doppia fila, non crea soltanto un ostacolo al traffico veicolare e pedonale ma è un vero e proprio atto di civiltà che danneggia disabili e mamme con i bambini che devono camminare in strada mettendo in pericolo l’incolumità e che troppo spesso ha intralciato il lavoro dei mezzi di soccorso.Potrebbe interessarti