Pimonte, la Giunta si dimezza indennità di carica: “Devoluti 22mila euro al fondo di solidarietà”

Pimonte, la Giunta si dimezza indennità di carica: “Devoluti 22mila euro al fondo di solidarietà”

“Chi è in difficoltà non va abbandonato. E’ questo il mantra che la giunta comunale di Pimonte, che mi onoro di guidare, si è ripetuto dall’inizio della pandemia di Covid-19, per questo motivo la Giunta ha deciso di dimezzare le proprie indennità di carica e di devolverle al fondo di solidarietà (istituito con delibera di Giunta Comunale n. 25 del 27/03/2020). Una decisione che non volevamo sbandierare ai quattro venti in quanto siamo convinti che la beneficenza vada fatta in silenzio ma, per evitare interpretazioni sbagliate, riteniamo giusto diramare questo comunicato.

Grazie alla delibera n. 5, approvata il 4 febbraio 2021, i 22mila euro ricavati dal dimezzamento delle indennità di carica saranno devoluti al fondo di solidarietà, gestito da Don Roberto Buonomo a cui tutte le persone in difficoltà potranno rivolgersi per necessità di ogni genere. Il progetto del fondo, oltre alla piena indennità del sindaco versata da aprile a giugno 2020, ha potuto contare sul contributo di tanti privati benefattori che hanno deciso di donare per aiutare chi ha meno. L’ottima riuscita del progetto ci ha spinto a confermare e rilanciare quest’azione di sostegno.

Sono convinto che chi ricopre ruoli di responsabilità debba dare il buon esempio, pertanto, nonostante le pochissime risorse a disposizione, visto il difficile momento del Paese, la Giunta ha deciso di agire concretamente. Il Covid non ha risparmiato la nostra comunità e solo sei giorni fa abbiamo dovuto piangere la 15esima vittima di questa pandemia, ma l’emergenza sanitaria non deve trasformarsi in crisi economica e per evitare che ciò accada metteremo in campo ogni sforzo”. Con queste parole Michele Palummo, sindaco di Pimonte, ha commentato la delibera di giunta che ha approvato il dimezzamento delle indennità di carica.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pronto soccorso, l’Asl Napoli 2 Nord fa il pieno di medici: assunti tutti i venti idonei del nuovo concorso

In un panorama nazionale segnato dalla cronica carenza di specialisti in medicina d'urgenza e da… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 16:08

Carinaro, officina abusiva nel seminterrato di casa: scatta il sequestro

Un'officina meccanica non autorizzata è stata scoperta nel seminterrato di un'abitazione privata a Carinaro (CE).… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 15:15

Sentenze pilotate in cambio di mazzette e regali: chieste nove condanne per giudici di pace, avvocati e medici

Caserta/Roma -Regali di lusso, bustarelle e una macchina giudiziaria piegata agli interessi della criminalità economica.… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 14:59

Succivo, minacce alla madre per soldi: arrestato 24enne

Un uomo di 24 anni è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri di Marcianise a… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 14:38

Dove vedere Italia Belgio: TV, streaming, orario e canale della partita

Dove vedere Italia Belgio? Gli Azzurri tornano in campo venerdì 25 settembre 2026 per l'esordio… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 14:30