Il dito medio di Conte ad Agnelli. La risposta: ‘Mettilo nel…’ sta facendo il giro del web

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Bisognerebbe dire la verita’ essere piu’ educati, avere piu’ rispetto e sportivita’. Il quarto uomo penso abbia visto quello che e’ successo per tutta la partita”.

Antonio Conte cosi’ ha replicato, al microfono di Rai Sport, interpellato sull’episodio che lo avrebbe visto protagonista di uno scontro verbale con Andrea Agnelli, nel finale di Juventus-Inter di Coppa Italia, che ha decretato l’eliminazione dei nerazzurri.  Dalle immagini delle televisioni, si vede il presidente Andrea Agnelli, senza mascherina, rivolgere alcune parole all’indirizzo della panchina dell’Inter, proprio mentre Antonio Conte abbandona il terreno dello Stadium dopo lo 0-0 finale. Sui social impazza il ‘totoinsulti’: per alcuni “Vaff… parla ora cogl…”, per altri “Testa di c…”. Secondo alcuni, il litigio sarebbe cominciato gia’ a fine primo tempo, quando il tecnico nerazzurro sarebbe stato protagonista di un brutto gesto rivolto alla dirigenza bianconera e di un’espressione poco rispettosa a fine partita. Il video di Agnelli, presidente della Juventus, intanto sta facendo il giro del web. Si vede il massimo dirigente bianconero rivolgere delle frasi di certo non benevole verso la panchina dell’Inter. Secondo gli esperti di lettura labiale Agnelli avrebbe detto: “Mettilo nel c… quel dito, cog…”. Frasi presumibilmente rivolte all’allenatore nerazzurro Antonio Conte, “colpevole”, a quanto sembra, di aver alzato il dito medio alla fine del primo tempo verso lo stesso Andrea Agnelli.

“Non ho visto Conte, all’intervallo sono subito rientrato negli spogliatoi e avevo altri pensieri cui badare”: cosi’ il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, commenta gli episodi a fine primo tempo e al triplice fischio finale che hanno visto tra i protagonisti il collega nerazzurro, che sarebbe rimasto coinvolto in litigio con Andrea Agnelli.

Una pagina e uno spot certamente non belli per il calcio italiano soprattutto se i protagonisti sono le due squadre più titolate d’Italia. Ma come diceva Totò: ‘Signori si nasce… e voi…”.




LEGGI ANCHE

In Germania giovane italiano uccide padre, madre e fratello

Le autorità tedesche stanno conducendo le indagini su un tragico evento avvenuto a Hohentengen, in Baden-Wuerttemberg, dove un giovane sardo ha ucciso il padre, la madre e il fratello, rispettivamente di 61, 58 e 34 anni, con un coltello. La famiglia di origine sarda viveva in un appartamento in un condominio nella zona. Il giovane è stato arrestato sul luogo del delitto, mentre la sorella è stata gravemente ferita e ora è ricoverata in ospedale. I...

Il ministro Abodi: “Acerbi? Mi auguro sia in pace con la sua coscienza”

Durante la firma del protocollo d'intesa tra Sport e Salute e la Conferenza delle Regioni e Province Autonome, per lo sviluppo del sistema nazionale per il Censimento degli impianti sportivi, il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha risposto ad una serie di domande, dal caso Acerbi al razzismo nel calcio italiano. "Sul tema del razzismo io non voglio aggiungere nulla", ha dichiarato Abodi, enfatizzando l'importanza di anticipare piuttosto che seguire la...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE