Gattuso si scaglia contro gli avversari: ‘Il Napoli merita rispetto’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Chi ci rappresenta deve farsi rispettare di piu’. In questi tre giorni ne ho viste di cotte e di crude.

Se una squadra italiana si permettesse di fare quello che ha fatto oggi il Granada, usciremmo su tutte le pagine dei giornali. Nel primo tempo si e’ giocato 17′ di tempo effettivo, nel secondo tempo non vi dico. Bisogna avere un po’ di rispetto, l’arbitro deve andare dai giocatori e dirgli che bisogna giocare. Non si puo’ rimanere fermi di continuo. L’arbitro deve farsi rispettare”.

PUBBLICITA

Lo ha detto a Sky Sport l’allenatore del Napoli, Rino Gattuso, dopo l’eliminazione in Europa League con il Granada riferendosi alle continue perdite di tempo dei giocatori spagnoli nel corso della gara.

“Abbiamo preso un gol assurdo tre contro uno in area. Poi non ricordo altre azioni del Granada. Bisogna essere orgogliosi ma anche rammaricati, perche’ nelle due partite abbiamo dimostrato che abbiamo qualcosa in piu’ di loro”. Ha continuato Gattuso. “Ce la siamo giocata uno contro uno in difesa. In questo momento bisogna avere piu’ gente piu’ disponibile e ritrovare entusiasmo e gioco – ha proseguito Gattuso -.Ho visto una squadra vogliosa di macinare gioco, abbiamo anche rischiato ma ce la siamo giocata. in questo momento bisogna recuperare energie, ritrovare gioco ed entusiasmo. Tra due giorni giochiamo di nuovo e abbiamo speso tanto. Bisogna continuare e aspettare quelli che tornano per darci una mano”, ha aggiunto.



    “I giocatori vanno lasciati tranquilli, le scelte le faccio io e il primo responsabile sono io. La maglia è pesante, ci stiamo giocando qualcosa di importante ma dobboamo continiare a lavorare. Poi se quialcuno deve pagare sono io”, ha detto ancora Gattuso. Sulla rimonta in campionato, Gattuso ha detto: “Se non ci deprimiamo abbiamo ancora tanti punti a disposizione, dobbiamo guardare avanti e dare continuità”.

    Infine il tecnico si e’ soffermato sui singoli: “Ghoulam? Oggi ci ha messo qualita’ e impegno. Ci puo’ dare una mano. Abbiamo bisogno di tutti. Mertens? L’ho visto meglio. Osimhen? Non dipende da noi, non e’ responsabilita’ del nostro dottore. Non so se sara’ a disposizione col Benevento, vediamo”, ha concluso Gattuso.

    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Comune stanzia fondi per lavori di sicurezza allo stadio Maradona

    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto prevede un intervento che durerà circa un mese e mezzo...